Scarlett Johansson in Jojo Rabbit, black comedy sul nazismo

Jojo Rabbit è il nuovo progetto di Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok. Il film racconta di un bambino il cui amico immaginario è... Hitler.

0
452
Jojo Rabbit
L'attrice nei panni di Black Widow

Il regista di Thor: Ragnarok dirigerà Scarlett Johansson in una commedia sul nazismo. Il film si chiama Jojo Rabbit, Taika Waititi interpreterà Hitler. Ma il dittatore nazista, questa volta, lo vedremo sullo schermo nei panni di un amico immaginario di un bambino di dieci anni. Il ragazzino, influenzato dalla propaganda nazista, vuole unirsi all’esercito nella Germania della Seconda Guerra Mondiale.

Secondo quanto riportato da Variety nella giornata di oggi, Scarlett Johansson prenderà parte al film. Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo. Lo script della pellicola, in realtà, è già pronto dal 2012. La sceneggiatura faceva parte della Black List delle migliori opere prive di un produttore; il progetto, adesso, finalmente potrà concretizzarsi. Le riprese di Jojo Rabbit prenderanno il via a fine maggio.

Jojo Rabbit
Taika Waititi

Taika Waititi è ancora in cerca del giovane protagonista del suo film, che sarà prodotto dalla Fox Searchlight. Intanto, è impegnato nelle riprese del pilot televisivo di What We Do in the Shadows, tratto dal suo film sui vampiri del 2014.

Scarlett Johansson, invece, potremo vederla nei panni Black Widow dal 25 aprile, in Avengers: Infinity War.

Jojo Rabbit
L’attrice nei panni di Black Widow

Jojo Rabbit, dunque, si appresta ad essere uno dei progetti più interessanti dei prossimi tempi. Taika Waititi si è probabilmente dato l’obiettivo di raccontare il nazismo attraverso l’ironia nera tipica delle black comedy, genere che sta andando sempre di più negli ultimi tempi. Un tema delicato come quello del nazismo, affrontato in questo modo, potrebbe potenzialmente essere di grande rottura e presa sul pubblico, in senso positivo o negativo.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here