Pulp Fiction: in vendita la casa di Quentin Tarantino nel film

0
6793

Per poco più di un milione di dollari, potete comprare la casa di Jimmie, il personaggio interpretato da Quentin Tarantino, nel suo celebre film Pulp Fiction.

Con il titolo “The Bonnie Situation” si apriva il sesto atto di Pulp Fiction, il celebre secondo lungometraggio del regista di Knoxville. Vincent Vega (John Travolta) e Jules (Samuel L. Jackson) si trovano in macchina a discutere, dietro di loro Marvin, unico superstite della sparatoria inflitta dai due uomini, ai quattro ragazzi che volevano rubare la famigerata valigetta del loro capo Marsellus Wallace. In preda alla discussione, Vincent si gira verso Marvin e involontariamente gli spara un colpo di pistola in pieno viso. Preoccupati per la situazione, trovano rifugio nella villa di Jimmie Dimmick (Quentin Tarantino), amico di Jules, non propriamente contento della loro visita e alquanto isterico per paura che la moglie li scopra. Non trovando un modo adatto per sbarazzarsi del cadavere di Marvin, e ripulirsi di tutto il sangue, il loro capo gli delega in aiuto il misterioso personaggio Mr.Wolf (Harvey Keitel), che risolverà in maniera tempestiva il problema.

Ed’e proprio la famosa villa di Jimmie che sul sito di The Agency, si trova in vendita alla cifra di 1 milione e 395 mila dollari. La casa usata sul set comprende tre stanze da letto e due bagni, oltre ad essere contornata da un giardino molto vasto. La costruzione è stata effettuata nel 1936 e la cucina conserva ancora molti dettagli messi in evidenza in Pulp Fiction, come la pavimentazione e alcuni mobili. Nel sito viene descritta in questo modo:

 “Una straordinaria opportunità di sviluppo con piani e permessi completamente approvati e già pagati. Cantiere pronto per iniziare i lavori su una residenza di circa 4.200 piedi quadrati (compresi garage e patio). Situata nella desiderabile località di Los Angeles, conosciuta come Colfax Meadows, questa proprietà unica è stata la casa del personaggio di “Jimmie” nel classico “Pulp Fiction”. Ubicata in posizione strategica sul lato privilegiato della strada, in uno dei migliori isolati nel famosissimo Carpenter Charter School District, a pochi minuti dai principali studi e dai famosi negozi e ristoranti del Tujunga Village”.Pulp Fiction

Pulp Fiction

Pulp Fiction

L’investimento non è propriamente accessibile a chiunque, ma certamente non può non essere un sogno nel cassetto per tutti i fan di Tarantino e del film. Una casa che ha fatto letteralmente la storia del cinema, vista la grande l’importanza di Pulp Fiction nell’immaginario culturale collettivo. Sperando che vada in mano ad un proprietario consapevole e cosciente dell’immenso valore simbolico, oltre quello materiale, racchiuso in quel luogo.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here