Un pompiere è morto sul set dell’ultimo film di Edward Norton

L'incendio divampato sul set di Motherless Brooklyn, film diretto da Edward Norton, è stato fatale per Michael R. Davidson, vigile del fuoco 37enne.

0
957

Un vigile del fuoco è morto dopo aver cercato di combattere un incendio. Le fiamme hanno attecchito sul set di Motherless Brooklyn, secondo e ultimo film diretto da Edward Norton.

Michael R. Davidson, padre 37enne di quattro figli, è risultato gravemente ustionato dopo aver cercato a lungo di combattere il fuoco, stando alle dichiarazioni del New York City Fire Department. Davidson era un esperto vigile del fuoco, avendo alle spalle 15 anni di servizio, ed era già stato menzionato per il suo coraggio in quattro diverse occasioni.

Le fiamme sono divampate nel seminterrato di un appartamento di Harlem alle 23 circa, mentre le riprese erano in atto. Norton è stato il primo a notare il fumo e ha subito allertato le autorità, secondo il New York Post.

Norton lascia il set all’una circa, un paio d’ore dopo l’inizio dell’incendio, visibilmente scosso

<<Con nostra grande amarezza, abbiamo appreso che un vigile del fuoco ha perso la vita cercando di combattere l’incendio, e i nostri cuori sono addolorati e solidali con la sua famiglia>>, hanno dichiarato Norton e la produzione del film in un comunicato. <<I pompieri di New York sono realmente i più coraggiosi del mondo. Abbiamo osservato increduli coi nostri occhi mentre entravano nell’edificio solamente per assicurarsi che tutti fossero al sicuro, e dopo combattere per contenere l’incendio per impedirgli di diffondersi, mettendo le loro vite in gioco come fanno ogni giorno>>.

Oltre ai suoi quattro figli, Davidson lascia sua moglie, Eileen. Le autorità stanno ancora investigando le cause scatenanti della tragedia.

<<La nostra città ha perso un eroe stanotte>> ha fatto sapere il sindaco Bill de Blasio. <<Le preghiere di 8,5 milioni di newyorkesi vanno alla moglie, ai quattro figli e ai suoi cari>>

Il film è prodotto, scritto e diretto da Edward Norton, che è anche uno degli attori principali insieme a  Bruce Willis, Bobby Cannavale, Willem Dafoe, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Leslie Mann, Dallas Roberts e Michael Kenneth Williams.

 

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here