Under the Silver Lake: il trailer del nuovo film del regista di It Follows

0
470
Under the Silver Lake: il trailer del nuovo film del regista di It Follows

Under the Silver Lake è il titolo del nuovo film di David Robert Mithcell (regista di It Follows) di cui è uscito oggi il primo trailer.

It Follows è stato uno degli horror più apprezzati degli ultimi anni. Uscito nel 2014, il film di David Robert Mitchell ha sorpreso per l’eleganza della messa in scena, per la novità delle soluzioni visive e narrative e per la capacità di creare tensione senza ricorrere ai soliti jumpscare.

Il 22 giugno uscirà il nuovo film del regista di It Follows. La pellicola sarà proiettata inizialmente solo a Los Angeles e New York, per proseguire nelle settimane successive la proiezione in tutte le sale del paese. Inoltre è probabile che il film verrà presentato al Festival di Cannes di quest’anno.

Il titolo del progetto è Under the Silver Lake, e oltre a curarne la regia, David Robert Mitchell è anche autore della sceneggiatura. Protagonista del film sarà Andrew Garfield, insieme a Riley Keough e Topher Grace. Ancora un progetto dai toni misteriosi dunque per Mitchell, che vuole evidentemente affermarsi come autore di thriller e horror.

La storia è quella di Sam (Andrew Garfield), un uomo affabile ma senza obbiettivi, che è costretto a diventare un inarrestabile detective per trovare la sua bellissima vicina di casa, di cui è innamorato. Mentre procede nelle sue ricerche nel quartiere Est di Los Angeles, scopre una cospirazione più grande e terrificante di quanto potesse immaginare, che coinvolge ricchi uomini d’affari, persone famose, miti urbani e anche la cultura pop così come la conosciamo.

Ecco il trailer del film:

La cosa che risulta evidente è quanto questo film sia differente da It Follows. Infatti il tono non è più quello ansioso di un horror, ma sembra più vivace, acceso, con un leggero accento di comicità grottesca, senza rinunciare all’atmosfera misteriosa di un thriller. Un progetto difficile da inquadrare in un solo genere dunque, e di conseguenza molto interessante. Vedremo come si confronterà il regista con questa nuova esperienza.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here