New Gods: Ava DuVernay inizia a lavorare al film

0
535
New Gods

La regista Ava DuVernay sta iniziando a lavorare al film New Gods, nuovo adattamento dell’universo DC Comics, ispirato ai personaggi creati da Jack Kirby nel 1971. 

Sarà nelle sale la prossima settimana con Nelle pieghe del tempo, film della Walt Disney Pictures, ispirato all’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle. La DuVernay è stata da poco confermata dalla Warner Bros., come regista per un’altro adattamento sulla serie di fumetti DC, New Gods. I New Gods furono creati da Jack Kirby nel suo ritorno negli anni 70 dalla Marvel alla DC, prendendo parte alla famosa saga del Quarto Mondo. La trama racconta la storia di due pianeti gemelli, l’idilliaco Nuova Genesi governato da Altopadre, e l’infernale Apokolips governato dal tiranno Darkseid. I due pianeti inizialmente era parte dello stesso mondo, il pianeta Urgrund, separato dalla morte dei Vecchi Dei. L’opera è considerata come una delle più complesse di Kirby, raccontando eventi fuori dalle storie canoniche sui supereroi. Il film della DuVernay andrà a espandere il DC Extended Universe, e consapevole dell’immenso lavora che le aspetta, sul suo profilo ufficiale di Instagram ieri ha postato la prima pagina del fumetto originale:

Il film ha anche trovato uno scrittore, lo sceneggiatore Kario Salem, che secondo Deadline“elaborerà la narrativa e lavorerà a stretto contatto con DuVernay“. La regista ha preso quindi così a cuore questo progetto, tanto da studiare nel minimo dettaglio il racconto di Kirby.

Le sue ricerche sono iniziate, anche se è troppo presto per parlare di quali attori interpreteranno il ruolo dei New Gods. Rispondendo a un tweet di un fan, ha anche espresso il suo amore per Big Barda, una potente super-eroina dei New Gods.

Per scoprire altre notizie riguardanti questo film, che si prospetta essere già grande, non resta altro che aspettare nuove notizie ufficiali.

La regista Ava DuVernay sta iniziando a lavorare al film New Gods, nuovo adattamento dell'universo DC Comics, ispirato ai personaggi creati da Jack Kirby nel 1971. 

Leggi altre news su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here