Matrix, il nuovo film espanderà l’universo della trilogia originale

In un'intervista a Screenrant, lo sceneggiatore ha fatto sapere qualcosa in più riguardo la sua visione di Matrix e del "revival" che sta scrivendo.

0
1072

L’anno passato abbiamo appreso che la Warner Bros. aveva intenzione di produrre un nuovo film basato sulla saga di Matrix. Il medesimo rumor indicava anche la presenza nel cast di Michael B. Jordan e un possibile indizio sulla trama, che dovrebbe vedere un giovane Morpheus.

Una cosa che lo sceneggiatore Zak Penn (Ready Player One) ha reso nota sin da subito è che questo non sarà un reboot, ma più un revival.

Durante una recente intervista con ScreenRant, Zak Penn ha regalato un aggiornamento a proposito della pellicola:

<<Sto lavorando al progetto Matrix da un po’ ormai. Il quale al momento si trova in…una fase. È un franchise che voglio disperatamente riportare in vita e, senza andare troppo nel dettaglio, ho assillato la Warner Bros. per anni al fine di riuscirci>>.

Zak Penn

Ha poi aggiunto:

<<Penso che l’OASIS (l’universo virtuale di Ready Player One) e Matrix siano concetti simili, nel senso che entrambi sono basi brillanti per costruire degli universi immaginari. Quando è stata diffusa la notizia del ritorno di Matrix la gente ha iniziato a dire “Oh, no, fanno il reboot di Matrix!”, tanto che ho pensato “Ma perché la gente pensa questo? Mica sono pazzo!”. Il primo Matrix è uno dei miei film preferiti, sono sicuro che se venisse riportato al cinema la gente pagherebbe il biglietto per vederlo.>>

L’universo di Matrix è enorme e al momento Zak Penn pare avere tantissime idee per giocarci un po’. Il concetto di base che è parso trapelare è quello dell’espansione dell’universo creato dai fratelli Wachowski anni fa. Un qualcosa di simile a quanto fatto dalla Lucasfilm per il franchise di Star Wars.

Al momento del progetto si sa molto poco, ma staremo alla finestra per aggiornamenti. Soprattutto per sapere qualcosa a riguarda di Keanu Reeves nei panni di Neo.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here