Tilda Swinton sarà nel nuovo film del regista Apichatpong Weerasethakul

0
1275

Tilda Swinton uno dei volti più noti nel panorama del cinema contemporaneo d’autore, reciterà nel prossimo film del regista thailandese.

Tilda Swinton ha sicuramente la stoffa per essere una delle più brave e celebri attrice del cinema di oggi. L’attrice inglese grazie al suo portamento e alla sua capacità interpretativa, ci ha regalato dei ruoli di grande spessore che fanno restare pietrificati davanti allo schermo in un turbine di emozioni che ci portano dalla paura al fascino.

Tilda Swinton

 

Nel corso della sua carriera ha lavorato con molti celebri registi tra cui Luca Guadagnino in A Bigger Splash, Derek Jarman, David Fincher, Wes Anderson, i fratelli Coen e molti altri. Come ultimo sappiamo che Tilda Swinton è in procinto di iniziare una collaborazione con il regista thailandese amato dai festival internazionali Apichatpong Weerasethakul. L’autore ha vinto la Palma d’Oro con il suo film  Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti.

Tilda Swinton

Il nuovo film che vedrà Tilda Swinton e Weerasethakul collaborare si intitola Memoria e sarà il primo che il regista girerà lontano dalla sua terra. La pellicola verrà infatti girata in Colombia e tratterà il tema di come, a partire dalla storia coloniale, la memoria della collettività posa portare alla paura di massa.
“Negli anni Settanta e Ottanta la Colombia era un posto molto violento, molto più di quanto non si oggi,” ha detto il regista. “Potevi guidare e vedere il traffico bloccarsi senza un apparente motivo, ed era perché era scoppiata una bomba da qualche parte. Le persone immaginano le cose, e hanno paura. Il film parla proprio di questo, dell’aspettare qualcosa che non sai.”

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here