I Soprano arriveranno al cinema con un prequel della serie originale

11 anni dopo la fine della serie che ha cambiato per sempre la televisione, David Chase ha scritto un film che racconterà nuove storie della famiglia mafiosa di Newark.

0
1103

I Soprano. La serie che ha cambiato per sempre la storia delle serie. Per molti è la migliore serie tv di sempre. Di sicuro, ha aperto la strada a tutte quelle che sarebbero poi diventate dei classici, visto che è proprio grazie ai Soprano che i prodotti televisivi si sono una volta per tutte affrancati dal loro stato subalterno al cinema, diventando prodotti a sé stanti di altissima qualità.

In tutto il mondo ci sono innumerevoli fan della famiglia mafiosa del New Jersey originaria di Avellino, e tutti loro saranno entusiasti nell’apprendere questa notizia. La Warner Bros. ha infatti confermato che verrà realizzato un film tratto dalla serie. E per la gioia di tutti, dietro il progetto ci sarà sempre David Chase, l’ideatore della serie originale.

David Chase

La New Line Cinema, divisione della Warner Bros., ha infatti acquistato una sceneggiatura scritta da Chase e Lawrence Konner (sceneggiatore di alcuni episodi dei Soprano). La storia sarà però un prequel, ambientata nel 1967 durante i violenti scontri di Newark, quando morirono 26 persone. Il titolo di lavorazione è The Many Saints of Newark (“I tanti santi di Newark”).

Nel film appariranno diversi personaggi della serie originale, anche se per ora non è stato rivelato null’altro. È comunque possibile immaginare che tra i protagonisti vi sarà Giovanni “Johnny Boy”, padre di Tony Soprano che nel corso dI soprano si vede in alcuni flashback interpretato da Joseph Siravo. Probabilmente apparirà lo stesso Tony, che dovrà però avere 8 anni visto l’anno in cui si svolgerà la storia.

James Gandolfini

Ma per ora è prematuro parlare troppo di un film che è ancora in fase di pre-produzione. Non c’è ancora un cast e nemmeno c’è ancora un regista. La New Line ha infatti reso noto che Chase non dirigerà il film, sebbene parteciperà alla scelta del regista.

Era difficile pensare che I Soprano arrivassero al cinema per raccontare vicende troppo vicine a quelle della serie. Dopotutto, dopo la morte nel 2013 di James Gandolfini, che per la sua interpretazione di Tony Soprano aveva vinto tre Emmy e un Golden Globe, sarebbe stato impossibile riproporre il personaggio con un altro volto. Ma evidentemente David Chase ha ancora qualcosa da dire sulla “sua” famiglia. Cosa? Per saperlo, non possiamo fare altro che aspettare.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here