Avengers: Infinity War, rivelato forse il possessore dell’ultima Gemma dell’Infinito

0
2104
avengers

In un’immagine promozionale di Avengers: Infinity War Iron Man viene associato all’ultima gemma dell’infinito, la Gemma dell’Anima.

Recentemente è stata diffusa su Reddit una promo art raffigurante le sei Gemme dell’infinito, le potentissime pietre del MCU dotate ognuna di uno specifico potere. Le prime cinque Gemme sono già state presentate nei capitoli precedenti della saga: l’Aether in Thor: The Dark World, l’Orb in Guardiani della Galassia, la Gemma della Mente in Avengers: Age of Ultron, il Tesseract in Captain America: Il primo Vendicatore e infine la Gemma del Tempo in Doctor Strange. L’immagine promozionale, come potete osservare qui sotto, conferma tutte queste associazioni tra i film e la rispettive Gemme. L’informazione aggiuntiva e alquanto inaspettata è presente nel riquadro in altro a destra, dove compare la figura di Iron Man impressa sulla Gemma dell’anima, l’ultima Pietra di cui ancora non si hanno notizie.

avengers

Secondo alcune teorie la Gemma dell’anima sarebbe custodita nella terra africana di Wakanda, ma l’assenza di qualsiasi riferimento ad essa in Black Panther e la diffusione di questa promo suggerisce tutto il contrario. In ogni caso resta da comprendere in che modo la Gemma sia collegata a Tony Stark: nella prima ipotesi egli la custodisce in segreto da tempo mentre nella seconda, più probabile, cercherà di sottrarla al dominio di Thanos. Certamente il prossimo film, Avengers: Infinity War dissiperà ogni dubbio, del resto l’immagine diffusa è anche una chiara dichiarazione che le Gemme avranno in questo ultimo prodotto Marvel un’importanza primaria.

Ricordiamo che il film è sequel di Avengers: Age of Ultron ed è diretto da Joe e Anthony Russo, registi già di Captain America: Civil War e The Winter Soldier. Il cinecomic che vedrà collaborare gli Avengers con i Guardiani della Galassia per ostacolare i piani di Thanos uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2018.

Per altre notizie seguite CiakClub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here