I creatori di Frozen stanno seriamente pensando ad una Elsa lesbica

Non vi sono certezze, ma secondo la sceneggiatrice l'opzione resta sul tavolo

0
1007

Frozen 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo durante il 2019 e in questi giorni molti fan stanno spingendo per dare ad Elsa una fidanzata. Com’è ovvio che sia, questo pensiero non è condiviso da tutti, e molti proprio non vorrebbero vederla al fianco di nessuno. Ma Frozen, a quanto pare, ha ispirato molte persone e il testo di “Let It Go” (lasciati andare) è stato letto come un inno al coming out e ha scatenato il dibattito all’interno dei gruppi di fan della Disney.

Idina Menzel ha prestato la voce ad Elsa e ha già dichiarato che pensa che sia “un’idea meravigliosa” e “una fondamentale discussione che dovremmo tutti avere a riguardo della possibilità di avere un principe o una principessa Disney apertamente gay”.

Jennifer Lee è la co-regista e sceneggiatrice di Frozen e ha recentemente parlato all’HuffPost a proposito della campagna portata avanti da fan per dare ad Elsa una fidanzata. Così si è espressa:

<<Adoro tutto ciò che le persone stanno dicendo [e] ciò che le persone stanno pensando per il nostro film ― è proprio creando dialogo che Elsa si conferma il meraviglioso personaggio in grado di parlare a così tanti fra noi. […]. Di cosa ne sarà di Elsa ne stiamo discutendo approfonditamente e ne siano realmente coscienziosi a riguardo.>>

Quindi l’idea rimane sul tavolo, ma nessuna promessa che i fan potranno vedere realizzata la cosa in Frozen 2 o in qualsiasi altro film Disney.

Disney fra l’altro ha appena finito d’introdurre il primo personaggio apertamente gay ne La Bella e La Bestia, LeFou. E anche se la scena in cui appare può a malapena essere considerata di rilievo, tale scelta ha già scatenato un dibattito che definire acceso sarebbe un eufemismo.

Il sequel di Frozen è attualmente programmato per la distribuzione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 27 novembre 2019.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here