Netflix entra nel pacchetto Sky: una partnership rivoluzionaria

I contenuti di Netflix saranno visibili tramite il decoder di Sky, attraverso il menu principale. Una svolta storica per il mondo della televisione.

0
1107

Sky e Netflix stanno lanciando una grande partnership: i contenuti della piattaforma online entreranno nell’offerta di un nuovo pacchetto di Sky. Milioni di clienti abbonati avranno accesso diretto ai contenuti della piattaforma streaming tramite Sky Q, il nuovo decoder che da qualche mese sta sostituendo My Sky. L’accordo prevede che gli utenti Sky possano avere diretto accesso ai contenuti di Netflix tramite il menu principale di Sky Q; i clienti di Netflix, viceversa, avranno la possibilità di spostare il proprio utente nel nuovo pacchetto Sky TV.

Netflix

Spiega una nota: “Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky – continua – i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky”.

Netflix

 

Jeremy Darroch, ceo di Sky, ha dichiarato: “Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti”. L’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha definito questa novità una “tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale”.

Reed Hastings, AD di Netflix, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

Questa nuova partnership, il prossimo anno prenderà il via nel Regno Unito e in Irlanda; successivamente sarà il turno di Italia, Germania e Austria.

Questa e altre notizie su Ciakclub.it

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here