Loro: Sorrentino presenterà il biopic su Berlusconi a Cannes

0
869
loro

Sorrentino porterà il biopic Loro a Cannes, il film che si basa sulla vita di Berlusconi sarà diviso in due parti da due ore.

Il sito web Dagospia ha rivelato che il nuovo lungometragio di Paolo Sorrentino utilizzerà il Festival di Cannes come rampa di lancio internazionale. Maggio dunque sarà il mese di proiezione del film, che verrà diviso in due parti di due ore ciascuna. Sorrentino ha cominciato le riprese nell’estate del 2017, dirigendo ancora una volta Toni Servillo nel ruolo protagonista. La coppia aveva già lavorato insieme ad un’altra biografia, quella di Giulio Andreotti nel film Il Divo, che nel 2008 aveva ottenuto un ottimo successo.

Il lungometraggio solleverà senza ombra di dubbio grande scalpore, tanto più se l’approccio sarà ancor più schietto del precedente lavoro su Andreotti. Inoltre la piena attività politica di Berlusconi potrebbe essere influenzata non poco dall’impatto mediatico della biografia, che si concentrerà anche sulle famose notti del Bunga Bunga. Questi eventi e accuse che accompagnano la carriera del Cavaliere da anni, potrebbero tornare un tema caldo sulle pagine principali della stampa internazionale.

Del film si sa ancora poco, tranne che è prodotto da da Indigo Film e Pathé e sceneggiato da Umberto Contarello assieme a Paolo Sorrentino stesso.

Per altre notizie seguite CiakClub.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here