The One and Only Ivan: Sam Rockwell doppia il gorilla protagonista del film Disney

0
575

L’attore britannico Sam Rockwell, candidato al premio Oscar, presta la propria voce al gorilla protagonista del film Disney The One and Only Ivan.

Come riportato dal sito Variety, l’attore Sam Rockwell, candidato al premio Oscar per migliore attore non protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri (leggi la nostra recensione), presterà la propria voce ad un gorilla Silverback di nome Ivan, il protagonista del film drammatico Disney dal titolo The One and Only Ivan.

Il film d’animazione è tratto dall’omonimo libro per bambini pubblicato nel 2011, scritto da Katherine Applegate e illustrato da Patricia Castelao, che sarà adattato per il grande schermo da Mike White. Il film racconterà la storia del gorilla Ivan che vive in una gabbia di vetro dentro un centro commerciale insieme all’elefante Stella e un cane randagio chiamato Bob. Ivan si è abituato alla sua vita in gabbia e al fatto che gli esseri umani lo osservino e pensa raramente alla sua vita nella giungla, dedicando il tempo libero a guardare la televisione, dipingere e giocare con i suoi amici Stella e Bob. Quando al centro commerciale arriva Ruby, una cucciola di elefante sottratta alla sua famiglia e portata via dalla giungla, Ivan sarà costretto a riconsiderare la propria vita e cercherà di organizzare un piano per portare Ruby lontano dal loro proprietario violento.

The One and Only Ivan

Anche la star Angelina Jolie è entrata nel progetto, collaborando così nuovamente con la Disney dopo il film Maleficent del 2014, di cui era attrice protagonista e produttrice esecutiva. In The One and Only Ivan Angelina Jolie è sia produttrice, insieme a Brigham Taylor, sia doppiatrice che presta la propria voce a un’elefantina di nome Stella. Fa parte del progetto anche Brooklynn Prince che doppia l’elefantina Ruby.

Il film sarà realzzato con un mix di animazione in CGI e scene dal vivo e sarà girato dalla regista britannica Thea Sharrock che nel 2016 ha diretto Io prima di te, tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here