Paul Thomas Anderson: al lavoro su una sceneggiatura con la figlia

Il regista Paul Thomas Anderson, in sala con Il Filo Nascosto, ha dichiarato di essere al lavoro con la figlia sulla sceneggiatura di un film per famiglie.

0
918
Anderson

In Italia è arrivato Giovedì in sala con Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson, opera splendida con Daniel Day Lewis candidata a sei premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior costumi e miglior colonna sonora). Il regista pare però già al lavoro sulla sua prossima opera. A quanto dichiarato sembra essere un film per famiglie per il quale sta scrivendo la sceneggiatura assieme alla figlia di 8 anni.

Paul Thomas Anderson ha infatti affermato << Sto lavorando proprio ora ad una storia con mia figlia Lucy di otto anni. Ha preso lei l’iniziativa, perchè sapeva che altrimenti io avrei continuato a pensare ad altri progetti per conto mio. Stiamo cercando di creare qualcosa, è un’ottima collaborazione. Mi sta tenendo in punta di piedi.>> Inoltre ha spiegato che tendendo lui a trasportare ogni racconto in zone più drammatiche e psicologiche si sta servendo molto della figlia per cercare di rimanere sui binari dei film di  famiglia << Cercavo di guidare la storia verso zone più oscure dove mi trovavo a mio agio, ma lei mi sgridava puntualmente in maniera molto dolce. Ora ci siamo fermati per un po’, ma presto dovremmo tornare a lavorare>>.

Anderson

Ricordiamo che Anderson, probabilmente uno dei più grandi registi viventi, pur svariando tra più generi ( per esempio il romantico Punch-Drunk Love – Ubriaco d’amore) non ha mai realizzato un film per famiglie in più di 20 anni di carriera e pur non sapendo con certezza se vedremo mai questo film per famiglie da lui diretto non possiamo che attendere con grande curiosità eventuali aggiornamenti in merito.

Aspettando di capire le sue intenzioni sul prossimo film non possiamo che ri-consigliarvi di andare in sala a vedere Il Filo Nascosto, ultima fatica di Anderson e, ufficialmente, ultima interpretazione della carriera di Daniel Day Lewis.

Questa e tante altre notizie su Ciakclub

 

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here