Mute: finalmente disponibile su Netflix il nuovo film di Duncan Jones

0
473
Mute Duncan Jones

Finalmente disponibile su Netflix il film di fantascienza Mute, nuovo lavoro di Duncan Jones a nove anni di distanza da Moon, di cui è lo spin-off.

Vi avevamo annunciato che sarebbe uscito a febbraio e adesso il momento è finalmente arrivato: è ora disponibile su Netflix in tutto il mondo l’attesissimo film Mute, il nuovo lavoro di Duncan Jones, regista britannico figlio del compianto David Bowie.

Il regista è tornato nel mondo della fantascienza dopo il suo precedente Moon, uscito nel 2009 e con protagonista l’attore britannico Sam Rockwell nei panni dell’astronauta Sam Bell. Il nuovo Mute è quindi legato al lavoro precedente non solo per l’appartenenza allo stesso genere, ma anche (e soprattutto) perché si tratta di un vero e proprio spin-off ambientato nel medesimo universo. Del cast fa parte infatti lo stesso Rockwell, che interpreta nuovamente il ruolo di Sam Bell.

Nella breve sinossi ufficiale riportata su Netflix si legge: «Quando la fidanzata scompare, un uomo si avventura nella squallida malavita di una Berlino del prossimo futuro, dove le sue azioni sono più eloquenti delle parole».

Mute - Duncan Jones

La vicenda del film è infatti ambientata tra quarant’anni, in una Berlino futura. La città è ormai un miscuglio di diverse razze e culture e i personaggi si muovono in un universo distopico molto simile a quello di Blade Runner. In questa città seguiamo le vicende del barista muto Leo Beiler (interpretato da Alexander Skargård) che si getta alla ricerca della donna che ama, misteriosamente scomparsa, sprofondando sempre di più nei bassifondi della metropoli. La sua ricerca lo porterà a incrociare due figure ambigue e minacciose: i due chirurghi Paul Rudd e Justin Theroux, implicati nella sparizione.

Da tempo ormai si parlava di questo progetto a cui il regista Duncan Jones stava lavorando da dodici anni. Il primo trailer del film Mute era stato diffuso il 30 gennaio 2018 e da oggi è disponibile il film per intero sulla piattaforma Netflix. Finalmente gli appassionati di fantascienza e i fan di Duncan Jones non devono più aspettare.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here