Pinocchio: il regista Paul King dirigerà il live-action Disney

0
584
paul king - pinocchio

Dopo il successo di Paddington, il regista Paul King è in trattative con la Disney per dirigere una versione live-action di Pinocchio.

Il sito americano Variety ha riportato che la Disney è in trattative con il regista Paul King  per realizzare una versione in live-action di Pinocchio.
La Disney ha avviato il progetto ormai da diverso tempo e dopo che, circa tre mesi fa, Sam Mendes ha abbandonato il ruolo di regista, Paul King ha preso il suo posto. Così la Disney riporterà sul grande schermo il celebre romanzo di Carlo Collodi, stavolta in versione live-action, dopo il film d’animazione capolavoro uscito nel 1940.

pinocchio

Il regista Paul King può vantare due grandi successi di critica e di pubblico per il film Paddington (2014) e per il suo sequel (2017). Sul sito Rotten Tomatoes il film Paddington 2 ha ottenuto il 100% delle recensioni professionali positive, stabilendo così il nuovo record del “film con il più alto numero di recensioni completamente positive” sul sito, record detenuto in precedenza da Toy Story 2.
Pochi giorni fa era stato annunciato che lo stesso Paul King è in trattative con la Warner Bros. per il prequel su Willy Wonka, ma non sappiamo se il regista dirigerà anche quel progetto.

Andrew Miano e Chris Weitz si occupano della produzione del film. La sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne, autore britannico che ha scritto, insieme a J. K. Rowling e John Tiffany, l’opera teatrale di successo Harry Potter e la maledizione dell’erede, ha scritto le serie tv Skins e Shameless e ha firmato anche la sceneggiatura del film Wonder (leggi la nostra recensione). Jack Thorne riscriverà la prima versione della sceneggiatura che è stata realizzata da Peter Hedges e Chris Weitz.
Le riprese della produzione dovrebbero iniziare il prossimo autunno e, al momento, non è stata annunciata una data di uscita nelle sale cinematografiche.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here