Gomorra 3: è la serie più richiesta in Italia a distanza di mesi dall’epilogo

La Serie TV targata Cattleya e distribuita su Sky fa registrare delle richieste record nel panorama italiano. Gomorra è ormai una certezza.

Gomorra 3, uscita in Italia lo scorso novembre, terzo capitolo di una delle migliori serie italiane, è il prodotto più richiesto nel nostro Paese da quanto emerso dai dati di Parrot Analytics. La società di analisi ha infatti divulgato le informazioni tali per cui a gennaio 2018 Gomorra è stata la serie maggiormente visionata dal pubblico Sky.

Nel mese di lancio il tasso di domanda ha superato il 25% rispetto alla stagione precedente, questo è quanto rilevato da Parrot Analytics che ha creato un sistema unico per il controllo della domanda televisiva in real time.

Gomorra ha avuto e sta continuando a dimostrare che è un prodotto altamente di successo, registrando una richiesta sette volte superiore ad un prodotto similare come Suburra.

LEGGI ANCHE  Anthony Mackie: "Black Panther è un film razzista"

La serie sta avendo anche una grande distribuzione internazionale, venduta in 190 Paesi, uscirà a marzo anche in Germania, i dati della Parrot Analytics dimostrano che Gomorra all’estero ha una richiesta importante e sicuramente maggiore rispetto a qualsiasi altro contenuto italiano.

Sicuramente sono dati importanti per la produzione, il reparto creativo e ovviamente quello distributivo. Creare prodotto di qualità elevata apre delle porte di vendita e richiesta sicuramente più importanti.

Nils Hartmann direttore delle produzioni originali di Sky Italia ha infatti dichiarato:

 “Lo scenario è oggi molto competitivo e avere dei dati specifici su ciò che tocca le corde del nostro pubblico è fondamentale per il nostro lavoro e per creare un’offerta di contenuti più forte possibile”.

Leggi anche la nostra recensione della Serie Tv con Mastrandrea, La linea verticale

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments