Black Panther domina il Box Office

0
499
Black Panther

L’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther di Ryan Coogler, fa una partenza da record nel suo primo week-end.  

Il re di Wakanda domina gli schermi americani e mondiali. Il diciottesimo lungometraggio di casa Marvel e Disney, ha incassato in tre giorni 192 milioni di dollari negli Stati Uniti, potendo arrivare ai 220 milioni a fine della giornata di oggi del Presidents’ Day, festività americana che cade il terzo lunedì di febbraio. È uno degli esordi migliori di sempre, avvicinandosi all’irraggiungibile The Avengers del 2012, che in tre giorni incassò 207 milioni di dollari.

Black Pahther è diventato il miglior risultato di un week-end invernale di sempre e il quinto esordio migliore nella storia del box office americano, preceduto dagli ultimi due capitoli di Star Wars, The Avengers e Jurassic World del 2015. In tutto il mondo il film ha già incassato 361 milioni di dollari, ed entro la giornata di oggi dovrebbe arrivare a quota 381 milioni di dollari. Non contando che la pellicola arriverà solamente a inizio marzo sui grandi schermi giapponesi e cinesi, che sono due dei più ricchi mercati di riferimento mondiale. In Italia il film si piazza in terza posizione con quasi 3 milioni di euro d’incasso, ponendosi al terzo posto dietro A casa tutti bene di Gabriele Muccino e Cinquanta sfumature di rosso di James Foley. Tra i mercati maggiori troviamo la Corea con 25,3 milioni e l’Inghilterra con 24,8 milioni. Oltre a questi si segnali il  Messico con 9.6 milioni, il Brasile con 9.4 milioni, l’Australia con 9.2 milioni, la Francia (7.7 milioni), l’Indonesia (6.5 milioni), la Germania con 6.2 milioni, il Taiwan (5.6 milioni), la Malesia (4.9 milioni), le Filippine con 4.8 milioni, la Thailandia con 4.4 milioni, l’India con 3.8 milioni e Hong Kong con i suoi 3.6 milioni. Il film di Coogler, tra i risultati ottimali di box office e di critica, si sta ponendo come uno degli ultimi film migliori della Marvel.

Leggi la nostra recensione di Black Panther!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here