Anne Hathaway interpreterà una giornalista con la regista di Mudbound

0
2067

L’attrice premio Oscar Anne Hathaway potrebbe interpretare il prossimo progetto dell’autrice di MudMound The Last Thing He Wanted.

Mudbound sta correndo per la vittoria agli Oscar di quest’anno, candidato per migliore attrice non protagonista, miglior sceneggiatura non originale, miglior fotografia e miglior canzone. L’autrice Dee Rees ha già iniziato la pre-produzione di un film intitolato The Last Thing He Wanted e vorrebbe Anne Hathaway ad interpretare la protagonista. L’attrice ha recentemente collaborato per il film Ocean’s 8, che uscirà tra non molto nelle sale.

anne hathaway

Il film sarà adattato da un romanzo di Joan Didion; Marco Villalobos si è occupato della stesura della sceneggiatura. La storia è ambientata nel 1984 e racconta di una giornalista, Elena McMahon, che lascia il suo impiego al Washington Post per prendersi cura del padre, dato che la madre è morta da poco. Ben presto però, la donna si trova a dover gestire il lavoro ereditato dal padre: fornire armi al Centro America per conto del Governo degli Stati Uniti. All’interno del film ci saranno dei riferimenti allo scandalo avvenuto durante la presidenza Reagan Iran-Contra che consiste nella vendita di armi all’Iran, nonostante l’embargo, da parte di amministratori di alto rango degli Stati Uniti.

anne hathaway

Non si conoscono ancora le specifiche della produzione. Anne Hathaway sembra comunque una candidata eccellente per interpretare la parte di Elena McMahon. L’attrice ha infatti accumulato parecchia esperienza recitando ruoli molto differenti tra loro che vanno dalla classica commedia Americana a ruoli più drammatici. Nei prossimi mesi ci si aspettano novità sulla produzione del film e sicuramente avremo la conferma della partecipazione al progetto di Anne Hathaway.

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here