Il Primo Re: prima immagine ufficiale del film con Alessandro Borghi

0
1145
Il Primo Re: prima immagine ufficiale del film con Alessandro Borghi

Il Primo Re sarà diretto dal regista e produttore Matteo Rovere e parlerà della storia della fondazione di Roma, e di Romolo e Remo.

Matteo Rovere non è semplicemente un produttore di successo. E’ uno dei nomi più importanti della nuova scuola del cinema italiano. Oltre ad aver prodotto l’intera trilogia di Smetto Quando Voglio, ha anche diretto Veloce come il Vento, apprezzatissimo film con Stefano Accorsi, per parlare solo dei film più famosi.

Dietro ciò, una lunga carriera come regista, sceneggiatore e produttore. Matteo Rovere conosce il cinema italiano molto bene, ed ha ben presente cosa significhi realizzare film in un paese come il nostro. Sia nelle parole che nei fatti ha sempre dimostrato di voler portare il nostro cinema al livello di quello di altre nazioni.

Per tutti questi motivi, il suo prossimo progetto è di grande interesse. Si tratta di un film con protagonista Alessandro Borghi, uno dei migliori attori della nuova generazione. Il film, il cui titolo sarà Il Primo Re, parlerà della storia della fondazione di Roma. Un elemento interessante è che i dialoghi saranno recitati in proto-latino.

Ecco la foto ufficiale:

Il Primo Re: prima immagine ufficiale del film con Alessandro Borghi

Borghi interpreterà Remo, mentre Alessio Lapice sarà Romolo. Borghi, intervistato da Repubblica, aveva dichiarato:

“Ho letto la sceneggiatura e ho chiesto “ma lo fanno gli americani”? Matteo ha messo su una macchina produttiva importante. Non vorrei bestemmiare ma ci ispiriamo a The Revenant, Braveheart e L’ultimo dei Mohicani. Sarà un film molto fisico, pieno di duelli e battaglie, il set partirà dopo Venezia. Gireremo di notte, tra le paludi e i boschi, vestiti in stracci di pelle. Non sarà facile. Anche perché il film è in latino, anzi in protolatino.”

Il Primo Re si preannuncia una pellicola atipica e difficile, ma Matteo Rovere ha già dimostrato di saper gestire un materiale così diverso dai nostri canoni produttivi. Non ci resta che aspettare.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here