Robert Pattinson si unisce al cast di The Lighthouse, horror del regista di The Witch

0
755
Pattinson - The Lighthouse.

Dopo Willem Dafoe, anche Robert Pattinson si è unito al cast di The Lighthouse, nuovo film di Robert Eggers, regista dell’apprezzato The Witch.

Un altro nome si è aggiunto al cast del film The Lighthouse, nuovo lavoro del regista Robert Eggers, che nel 2015 aveva realizzato l’apprezzato horror The Witch. Già era stata annunciata la presenza, all’interno del nuovo progetto, di Willem Dafoe, che vestirà i panni di Old, il guardiano di un faro.

Robert Pattinson, appena apparso nel film Good Time, disponibile su Netflix da poco più di un mese, si è unito al progetto in un ruolo da protagonista insieme all’attore Willem Dafoe, quest’anno candidato al premio Oscar per miglior attore non protagonista per il ruolo interpretato nel film The Florida Project.

The Lighthouse sarà ambientato in Nuova Scozia agli inizi del XX secolo. La storia del film probabilmente racconterà alcune delle leggende più spaventose che ruotano intorno al mare e ai fari desolati. Molti elementi fanno pensare a un film dalla trama misteriosa, spaventose e ricca di suspense.

La produzione del film sarà affidata alla A24, casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense indipendente che ha realizzato film come Moonlight, Ex-Machina e Room. Nella dichiarazione ufficiale riportata dal sito Deadline, la A24 ha detto di essere «oltremodo entusiasta di collaborare nuovamente con Rob Eggers, un vero visionario e uno dei grandi registi della sua generazione».

Si tratta quindi un nuovo importante ruolo per Robert Pattinson, la star conosciuta dal pullico di tutto il mondo per la sua interpretazione del ruolo del vampiro Edward Cullen nel film Twilight accanto a Kristen Stewart.
Negli ultimi anni lo abbiamo visto nella pellicola Life nel ruolo del celebre fotografo Dennis Stock. Ha anche recitato nel film Queen of the Desert di Werner Herzog insieme a James Franco, Nicole Kidman e Damian Lewis; mentre nel 2016 è entrato nel cast del film Civiltà perduta, accanto a Charlie Hunnam.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here