Willem Dafoe protagonista nel nuovo Horror di Robert Eggers

0
1837

Willem Dafoe ha accettato il ruolo da protagonista nel nuovo film dell’orrore del regista Robert Eggers, autore di The Witch. 

Willem Dafoe si sta preparando per aggiungere alla sua lista un altro personaggio inquietante e misterioso. Non si sa ancora molto riguardo a questo progetto. La produzione sarà affidata alla casa A24, come nel film precedente. La storia vedrà Willem Dafoe nelle vesti del guardiano di un faro di nome Old. Ambientato in Nova Scotia agli inizi del XX secolo. L’attore sarà omaggiato al Festival di Berlino con un Orso d’oro alla carriera e una rassegna delle sue interpretazioni più famose. Il film che lo vedrà protagonista si intitola The Lighthouse, horror di una pasta probabilmente simile allo stile di The Witch. Mettendo al centro dell’attenzione un faro, il regista vuole probabilmente mostrare come la solitudine di un posto così misterioso e affascinante, come un faro di notte, possa portare alla follia o magari a qualche esterna presenza.

dafoe
RT Features and Parts & Labor ha sviluppato The Lighthouse da un’idea con Eggers. Teixiera e Van Hoy tornano in squadra con Eggers dopo aver collaborato al successo del dormiente The Witch . Teixeira e RT Lourenço Sant ‘Anna stanno producendo con Van Hoy e Youree Henley. Il film espande il rapporto di RT con New Regency: sono in post-produzione per Ad Astra, film diretto da James Gray , il film di fantascienza con Brad Pitt, che la Fox distribuirà entro la fine dell’anno

Dafoe si è appena unito al progetto di Edward Norton in Motherless Brooklyn , il dramma diretto da Norton e distribuito da Warner Bros, basato sul romanzo di Jonathan Lethem. Sarà quindi un’annata piena per l’attore che lavorerà su più fronti, forse anche dovuto alle sue recenti interpretazioni che hanno contribuito a farlo diventare un attore ancora più celebre di quanto non fosse.

INT – CASA – NOTTE
È notte fonda. Simone, sceneggiatore ossessionato dal suo lavoro, sta battendo a macchina la sua ultima idea. Quando qualcuno bussa alla sua porta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here