The Politician, nuova serie di Ryan Murphy per Netflix con un cast stellare

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix e Ryan Murphy collaboreranno di nuovo per portare sulle televisioni di tutto il mondo The Politician.

0
518
RYAN MURPHY

È Deadline a riportare la notizia che vede una nuova collaborazione tra Netflix ed il guru del piccolo schermo a stelle e strisce Ryan Murphy. Il colosso di Scott Valley pare essersi aggiudicato lo show dopo una dura lotta molto lunga con le altre piattaforme streaming maggiori tra cui Amazon e Hulu. L’accordo, il più costoso dell’anno, prevede l’arrivo di The Politician su Netflix, con questa Murphy realizzerà quindi due serie sulla piattaforma, visto la conferma di Ratched. L’autore dietro a successi, di critica e di pubblico, come American Horror Story, American Crime Story, Glee e Nip/Tuck, avrà un ruolo fondamentale in ogni parte dello show e dirigerà sicuramente il primo episodio. Il protagonista sarà Ben Platt, a lui si aggiungono Barbra StreisandGwyneth Paltrow. Quest’ultima ha già collaborato con Ryan Murphy in passato in Glee, aggiudicandosi un Emmy per questo ruolo. The Politician è descritta come un musical-comedy composta da episodi da un’ora e avrà diversi risvolti socio-politici. Stando ai pochi dettagli al momento intercettati da Deadline, la storia si concentra sulle aspirazioni politiche di Payton (Platt), un ricco giovanotto di Santa Barbara, con ogni stagione incentrata su una sua diversa corsa elettorale.

Ryan Murphy

Con l’accordo in via di definizione pare comunque probabile il coinvolgimento di Streisand e Paltrow in ambito produttivo con la prima anche regista di alcuni episodi. Per Platt sembrano poi previsti una gran quantità di numeri musicali in, praticamente, tutti gli episodi. Con Ryan Murphy torneranno poi due suoi collaboratori di fiducia dai tempi di Glee, ovvero Brad Falchuck e Ian Brennan, che hanno collaborato all’ideazione del concept ed alla stesura della sceneggiatura.

Non è ancora chiaro se The Politician arriverà prima o dopo a Ratched, serie sempre nata dalla collaborazione tra Murphy e Netflix che vedrà Sarah Paulson (American Crime Story) nei panni di una giovane e diabolica Infermiera Ratched in un prequel de Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here