James Mangold, regista di Logan, ritiene le scene post-credits “scorrette e imbarazzanti”

0
518
James Mangold ritiene le scene post-credits

In un’intervista, James Mangold, regista di Logan, ha criticato aspramente le scene post-credits, definendole “scorrette e imbarazzanti”.

Dopo la candidatura agli Oscar per la sceneggiatura, James Mangold, regista di Logan, continua a far parlare di sè a causa di un’intervista in cui definisce “scorrette e imbarazzanti” le scene post-credits tipiche dei film Marvel.

La pratica delle scene post-credits non è certo un’invenzione della Marvel, eppure esse sono diventate un vero e proprio marchio della casa di produzione a partire da Iron Man, in cui compe Nick Fury alla fine dei titoli di coda.

Queste scene sono diventate col tempo motivo di grande interesse, in quanto costituiscono spesso delle anticipazioni per i film successivi del Marvel Cinematic Universe, mentre altre sono semplicemente siparietti comici. Una tendenza spinta all’estremo in Guardiani della Galassia Vol. 2 che aveva ben 5 scene post-credits.

Eppure, c’è chi la trova una pratica insopportabile, e la cosa sorprendente è che a dirlo è uno che ha diretto un film della Marvel, nonostante esso sia il più atipico. James Mangold ha dichiarato, nel panel Writers Guild Association Beyond Words.

Ecco le sue parole:

“L’idea di fare un film che mi imbarazza fottutamente, fa parte dell’anestesia di questo paese e del mondo. Questo conferma ciò che loro già sanno e lo fanno per collegarsi ad altri fottuti prodotti e vendere già il prossimo film mentre stai facendo questo, e roba di questo tipo la trovo fottutamente imbarazzante. Tipo, che il pubblico stia veramente chiedendo per le scene alla fine dei titoli di coda quando quelle scene sono state fatte per un film che fa schifo, così mettono qualcosa di extra alla fine per tirare su il punteggio quando il film non riesce nemmeno a reggersi sulle proprie gambe.”

Parole dure quelle di Mangold, che critica un’industria di cui fa parte, cercando comunque di mantenere una propria identità. Parole che faranno sicuramente discutere.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here