Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, parlerà dell’omosessualità di Silente?

0
1012
Albus Silente

Il regista David Yates, intervistato da Entertainment Weekly, parlando del giovane Albus Silente, interpretato da Jude Law, ha chiarito se nel film si farà menzione della sua omosessualità.

Nel 2007 l’autrice della saga planetaria di Harry Potter, J.K.Rowling, rispondendo a una domanda di una fan, confermò che il personaggio di Albus Silente, preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, era omosessuale. Sia nei film che nei libri non si trova nessun riferimento, tranne qualche racconto della famiglia del famoso mago, e del suo rapporto in gioventù con il mago oscuro, Gellert Grindelwald. La Rowling stessa, poi parlò del legame tra i due, facendo intuire che non si trattava di una semplice amicizia.

Albus Silente
David Yates

David Yates, regista della saga Animali Fantastici, prequel degli avvenimenti che ruotano attorno al celebre maghetto; in vista dell’uscita del secondo capitolo, dove troveremo Jude Law nella parte del giovane Silente e Johnny Deep in quella di Grindelwald, ha dichiarato a riguardo:

Non si affronterà esplicitamente la sua omosessualità, ma credo che tutti i fan conoscano quel dettaglio. Ha avuto una relazione davvero intensa con Grindelwald quando erano ragazzi. Si sono innamorati delle rispettive idee, ideologie e come persone“.

Sulle caratteristiche invece del giovane Silente ha detto:

“È un anticonformista e un ribelle ed è un insegnante ispiratore a Hogwarts. È spiritoso ed è un po’ fuori le righe. Non è un anziano iconico. È un tipo cinetico. Jude Law come Silente e Johnny Depp nei panni di Grindelwald sono una coppia incredibile”.

Albus Silente
Albus Silente

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, uscirà nella sale il 15 novembre 2018, le cui riprese sono finiti a metà dicembre scorso. Il film da New York, sarà ambientato a Parigi, e vedrà tornare nel cast Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston, Dan Fogler ed Alison Sudol. Oltre a Johnny Deep e Jude Law, tra i nuovi arrivi, troviamo Zoë Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim.

Leggi anche Jude Law: la sua carriera fino ad Albus Silente.

 

 

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here