Il Re Leone live-action: John Kani, la voce di Rafiki, parla dei lavori in corso

0
1031
Il Re Leone live-action

Intervistato alla premiére di Black Panther, John Kani ha parlato de Il Re Leone Live-Action in cui da la voce al personaggio di Rafiki.

Con un tweet, lo scorso 21 dicembre, il regista Jon Favreau aveva annunciato l’inizio dei lavori su Il Re Leone live-action il cui arrivo in sala è previsto per il 2019. Nel tweet il regista aveva incluso una foto dal dietro le quinte in compagnia di Donald Glover colui che darà la voce al Leoncino Simba, adulto.

Con l’ingresso di Beyoncé, Infatti La Disney ha dichiarato il cast ufficialmente il completo è pronto ad iniziare i lavori sul remake del film uscito per la prima volta nel 1994.

John Kani, Intervistato durante la première di Black Panther è stato interrogato sul suo prossimo ruolo: scelto, infatti, per dare la voce al personaggio di Rafiki ne Il Re Leone live-action, l’attore si è detto molto entusiasta di portare sullo schermo una storia tutta africana.

Prenderà vita in Africa, lì dove trovi giraffe, leoni, iene. Il popolo africano ha da sempre narrato storie su questi animali, racconti che rappresentano la fibra del processo di apprendimento dei bambini. Ci si sedeva di sera attorno al fuoco e mia nonna iniziava con un ‘C’era una volta’. Il compito affidatomi adesso è di iniziare quel racconto, di narrare alla progenie più giovane e consegnare la nostra storia alla generazione successiva”.

John Kani Si dimostra molto felice nei confronti del lavoro che sta svolgendo su Il Re Leone live-action e dei suoi colleghi :

È un’opportunità incredibile. Il cast poi, qualcosa di inimmaginabile. Quando li osservi è come se venisse da chiederti chi fossero”.

Il Re Leone live-action

Contestualmente rivela che il cast è stato ad alcuni test per rinsaldare la connessione fra il live-action e l’animazione digitale:

Abbiamo fatto un paio di test con l’animazione disegnata a mano in cui abbiamo lavorato sul personaggio a cui daremo voce”.

Il film in live-action che John Kani definisce il racconto di una “storia africana” ripercorrerà il tracciato del lungometraggio diretto da Roger Allers e Rob Minkoff del 1994.

Diretto dal regista de Il Libro della Giungla, Jon Favreau, Il film che uscirà  il 19 luglio 2019 si basa su una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson, penna de I Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar.

Le voci originali dei personaggi appartengono a James Earl Jones (Mufasa), Seth Rogen (Pumbaa), Donald Glover(Simba), Chiwetel Ejiofor (Scar), Keegan-Michael Key (Kamari), Alfre Woodard (Sarabi), Billy Eichner (Timon), Beyoncé(Nala), John Oliver (Zazu) e John Kani (Rafiki).

Leggi anche Aladdin live action: la Disney ha scurito la pelle delle comparse?

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here