Solo: A Star Wars Story, in Cina non ci sarà Guerre Stellari nel titolo

0
563
Solo: A Star Wars Story, in cina non ci sarà Guerre Stellari nel titolo

Sembra che a causa del flop de Gli Ultimi Jedi la Cina toglierà ogni riferimento a Star Wars in Solo, prossimo film della saga.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga cinematografica più amata di sempre, e secondo della nuova trilogia della Disney, è uscito a dicembre dello scorso anno. Il film è stato un successo commerciale, incassando 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Un successo mondiale dunque, che ha attirato spettatori in ogni parte del globo. C’è un paese però, che non ha sentito il richiamo della sala. Un paese in cui, a causa di uno stato sociale complicato e una tradizione cinematografica profondamente diversa un film come Star Wars fa fatica nelle sale.

Stiamo parlando della Cina, paese in cui Gli Ultimi Jedi è stato un grande flop. Nemmeno 50 milioni incassati e la rimozione dalle sale dopo appena tre settimane. Il risultato peggiore in un mercato importante.

Per questo, la distribuzione cinese ha deciso di prendere delle precauzioni. Solo: A Star Wars Story è il prossimo film della saga in programma, ma in Cina non uscirà con questo nome. Si perché la Cina ha deciso di togliere dal titolo ogni riferimento a Guerre Stellari, e il film dovrebbe uscire con il titolo Ranger Solo.

Una decisione forte che mira a salvaguardare gli interessi economici della pellicola e delle sale che decideranno di distribuirla, con un riferimento implicito a un certo pregiudizio del pubblico cinese verso Star Wars.

Vi ricordiamo che Solo: A Star Wars Story uscirà il 23 maggio 2018 in Italia.

Questa la sinossi del film:

«Salite a bordo del Millennium Falcon e partite per una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura inedita della canaglia più amata della galassia. Attraverso una serie di audaci bravate nel cuore di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conosce il suo futuro mitico futuro Chewbacca e incontra il celebre giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che stabilirà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars».

E questo è il tweet rivelatore:

Per questa e altre News seguite la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here