Doctor Sleep, il sequel di Shining diventerà un film

Mike Flanagan è stato chiamato a dirigere il seguito dell'opera originaria di King, da cui già Kubrick nel 1980 aveva tratto un film

0
2162

Dopo il successo al botteghino dell’adattamento cinematografico del romanzo It, la Warner Bros ha deciso di puntare tutto sulla trasposizione per il grande schermo del sequel di Shining, Doctor Sleep. Il libro – uscito nel 2013 e sempre scritto da Stephen King – ritorna ad indagare nella vita di Danny Torrance durante i suoi quarant’anni mentre lotta con gli stessi demoni che hanno tormentato a lungo anche il padre: alcolismo e rabbia.

Mike Flanagan (Oculus; Ouija; Il gioco di Gerald) è stato chiamato a firmare la regia. I produttori saranno invece Trevor Macy e la Vertigo Entertainment di Jon Berg mentre Akiva Goldsman sarà produttore esecutivo.

Flanagan è noto per la direzione del successo horror Oculus. Lui e Macy hanno già avuto modo di lavorare all’adattamento di un’altra opera di King, Il Gioco di Gerald, distribuito su Netflix a partire dal 29 settembre dell’anno passato.

Doctor Sleep narra degli strascichi nell’età adulta del trauma subito da Danny all’Overlook Hotel. È diventato un riflesso del padre omicida, con un perenne senso di rabbia e problemi d’alcolismo con cui prova a sedare il suo dolore così come i suoi poteri derivatigli dalla “luccincanza“.

Stabilisce una connessione psichica con una giovane ragazza che condivide con lui i medesimi poteri, e che si trova nel mirino di una pericolosa organizzazione. Costoro hanno scoperto che esiste la possibilità di migliorare i propri poteri inalando la “corrente” che fuoriesce da persone con la “luccicanza” nel momento in cui patiscono morti atroci.

Ci sono connessioni dirette con l’Overlook Hotel e gli incidenti che narrati in The Shining, che Stanley Kubrick ha diretto nel 1980 con un cast che comprendeva Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd e Scatman Crothers.

La Intrepid Pictures di Trevor Macy è correntemente nella fase di pre-produzione del thriller-horror Eli per la Paramount Pictures, diretto da Ciarán Foy. Una volta terminato questo progetto l’attenzione potrà essere tutta incentrata su Doctor Sleep.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here