Il canale americano The CW ha ordinato il pilot del reboot della serie tv Streghe, andata in onda in Italia dal 1999 al 2006. In arrivo un reboot coraggioso e femminista.

L’emittente televisiva statunitense The CW sembra finalmente intenzionata a far tornare in vita la serie Streghe, con un reboot di cui ormai si parla da diversi anni. È dall’uscita dell’ultimo episodio di Streghe, nel maggio del 2006, che ogni anno i fan della serie sperano che venga seriamente presa in considerazione l’idea di realizzare un nuovo revival.

Trasmessa in Italia dal 1999 al 2006 e composta da otto stagioni, Streghe (traduzione del titolo originale Charmed) è stata ideata da Constance Burge, appartiene al genere fantasy e ha come protagoniste della storia le sorelle Prue, Piper e Phoebe, interpretate rispettivamente dalle attrici Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. Le sorelle Halliwell sono tre giovani donne che scoprono di essere discendenti di una potente stirpe di streghe buone e di dover quindi lottare contro le forze del male. All’inizio della quarta stagione di Streghe, l’attrice Rose McGowan è subentrata a Shannen Doherty.

LEGGI ANCHE  Julia Butters racconta il set di Once Upon a Time in Hollywood

Streghe - serie tv

Il reboot della serie è stato affidato Jessica O’Toole e Amy Rardin, coppia di sceneggiatrici che ha già lavorato a Jane The Virgin e ha scritto il film Mia sorella è invisibile! (Invisible Sister) del 2015. Il progetto in corso prevede una nuova versione più attuale, un prequel-revival della serie: come riporta il sito TVLine, si tratta di «un reboot coraggioso, divertente e femminista» che racconta di «tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra lo sconfiggere demoni soprannaturali, l’abbattere il sistema patriarcale e il mantenere i legami familiari, il lavoro di una strega non può mai dirsi concluso».

La serie sarà basata su una storia di Jennie Urman e verrà girata da Brad Silberling.
Non ci resta che aspettare nuove anticipazioni riguardo alle nuove storie del Trio.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments