Streghe: The CW conferma il reboot della serie tv con Shannen Doherty

0
741
Streghe

Il canale americano The CW ha ordinato il pilot del reboot della serie tv Streghe, andata in onda in Italia dal 1999 al 2006. In arrivo un reboot coraggioso e femminista.

L’emittente televisiva statunitense The CW sembra finalmente intenzionata a far tornare in vita la serie Streghe, con un reboot di cui ormai si parla da diversi anni. È dall’uscita dell’ultimo episodio di Streghe, nel maggio del 2006, che ogni anno i fan della serie sperano che venga seriamente presa in considerazione l’idea di realizzare un nuovo revival.

Trasmessa in Italia dal 1999 al 2006 e composta da otto stagioni, Streghe (traduzione del titolo originale Charmed) è stata ideata da Constance Burge, appartiene al genere fantasy e ha come protagoniste della storia le sorelle Prue, Piper e Phoebe, interpretate rispettivamente dalle attrici Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. Le sorelle Halliwell sono tre giovani donne che scoprono di essere discendenti di una potente stirpe di streghe buone e di dover quindi lottare contro le forze del male. All’inizio della quarta stagione di Streghe, l’attrice Rose McGowan è subentrata a Shannen Doherty.

Streghe - serie tv

Il reboot della serie è stato affidato Jessica O’Toole e Amy Rardin, coppia di sceneggiatrici che ha già lavorato a Jane The Virgin e ha scritto il film Mia sorella è invisibile! (Invisible Sister) del 2015. Il progetto in corso prevede una nuova versione più attuale, un prequel-revival della serie: come riporta il sito TVLine, si tratta di «un reboot coraggioso, divertente e femminista» che racconta di «tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra lo sconfiggere demoni soprannaturali, l’abbattere il sistema patriarcale e il mantenere i legami familiari, il lavoro di una strega non può mai dirsi concluso».

La serie sarà basata su una storia di Jennie Urman e verrà girata da Brad Silberling.
Non ci resta che aspettare nuove anticipazioni riguardo alle nuove storie del Trio.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here