Captain Marvel: diffusa la prima foto di Brie Larson ed è subito polemica

0
1066
Captain Marvel

Il sito americano Page Six diffonde una prima foto sul set di Brie Larson nei panni di Captain Marvel e subito i fan insorgono: i colori sono sbagliati!

Il personaggio di Captain Marvel ha assunto molteplici identità, maschili e femminili, da quando nel 1968 Carol Danvers comparve per la prima volta in un numero di Marvel Super-Heroes; e mentre Brie Larson è impegnata nella riprese in corso a Los Angeles, siamo già tutti protesi nell’attesa di vedere Jude Law indossare gli stessi panni.

E a proposito di panni: il sito americano Page Six nella giornata di ieri, ha pubblicato delle foto che ritraggono in anteprima Brie Larson, a figura intera, vestire i panni di Capitan Marvel. Ma i tre scatti, che mostrano l’attrice intenta sul set, hanno sollevato dubbi, polemiche e i primi editing su Photoshop.

Captain Marvel

I fans sono rimasti molto colpiti dalla scelta cromatica che appare in fotografia: la suit dai colori blu, rosso e giallo a cui siamo abituati è stata sostituita con una suit blu e verde.

Captain Marvel

La prima logica spiegazione che è sovvenuta a quanti si sono posti la domanda è stata quella di fornire una base neutrale per la post produzione. Ma presto, i veri cultori dei Marvel comics hanno fornito Worldwide una spiegazione decisamente più convincente.

Sembra infatti che la suit che ben conosciamo sia stata introdotta solo nel 2012, nelle run scritte e disegnate dalle autrici Kelly Sue DeConnick e Dexter Soy. Mentre dal 1968 alla suddetta data, Capitan Marvel – altrimenti noto come MarV-Ell – indossava una tutina verde.

In considerazione del fatto che Jude Law interpreterà proprio il personaggio di Marv-Ell sembra legittima la decisione dei costumisti di rivolgersi al passato del personaggio di Captain Marvel, rispolverando i suoi antichi colori e andando in questo modo, a costituire un precedente visivo del film che poi seguirà quello incentrato su Carol Danvers.

Captain Marvel
Marv-Ell

Leggi anche Kitty Pride: in sviluppo lo spin off degli X-Men dedicato all’eroina…

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here