Il prossimo film di Spielberg potrebbe essere Indiana Jones 5

Il regista americano sembra non volersi prendere un attimo di pausa e già sta programmando le uscite del 2020

0
626

Steven Spielberg non è senz’altro uno di quei registi che in attesa di un nuovo progetto da sviluppare aspetta con le mani in mano. È raro che passi un anno senza che lavori su qualcosa, e durante gli ultimi dodici mesi circa, ha contemporaneamente girato, montato, e rilasciato The Post il tutto mentre gestiva la post-produzione di Ready Player One. Quindi, ad oggi, il regista sta cercando un progetto che caratterizzi questo 2018.

Deadline riporta che Spielberg stia guardando con attenzione la possibilità di rendere “Indiana Jones 5” e “West Side Story” i suoi prossimi film. Le fonti riportano il 10 luglio 2020 come data del rilascio del nuovo capitolo della saga di Indiana Jones. Spielberg si sta volutamente mantenendo un finestra temporale aperta in caso un altra sceneggiatura magnetica come quella di The Post cadesse fra le sue braccia.

Per quanto riguarda “West Side Story”, il remake del musical è qualcosa cui Spielberg sta pensando da anni ormai:

<< West Side Story è uno dei miei musical di Broadway preferiti e una delle più grandi opere di letteratura musicale. Ha una delle colonne sonore e alcuni dei migliori testi mai scritti per un musical, quindi lascia che la metta così: è nella mia testa da un po’>>.

Dietro le quinte del primo capitolo di Indiana Jones

Un progetto che non è più nella sua testa è The Kidnapping of Edgardo Mortara, adattamento del libro di David Kertzer. Ambientato nel 1858, tratta di un giovane ragazzo ebreo che è portato via dalla sua casa, cresciuto cattolico e diventa un prete. Questo progetto doveva inizialmente seguire Ready Player One, ma The Post è riuscito a prendere il suo posto.

Spielberg prenderà decisioni in fretta. È da escludersi che rimanga a casa a girarsi i pollici dopo l’uscita di Ready Player One il 30 marzo 2018.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here