The Shannara Chronicles: la serie è stata cancellata dopo due stagioni

Dopo due costose stagioni ed un cambio di casa di produzione, The Shannara Chronicles, termina la sua corsa venendo cancellata.

0
1017
shannara

Adattamento dell’omonima saga scritta da Terry Brooks composta da 34 opere pubblicate in un arco di 40 anni, The Shannara Chronicles, era stata presentata come un “Trono di Spade” per ragazzi. Il successo però non è mai arrivato e la serie giunge al capolinea dopo appena due stagioni.

È il 2012 quando la Sonar Entertainment acquista i diritti televisivi della serie di libri di Shannara. Nel dicembre 2013 è stato annunciato che MTV avrebbe co-prodotto e trasmesso la serie, la cui prima stagione è basata sul secondo libro, Le pietre magiche di Shannara. Nel luglio 2014 MTV ordina ufficialmente la prima stagione, composta da 10 episodi, che verrà girata in Nuova Zelanda, come già successo per Il Signore degli Anelli. Il cast vede la partecipazione di Austin Butler, Ivana Baquero, Manu Bennett, Aaron Jakubenko e Marcus Vanco.

Dopo una prima stagione molto deludente sia come ascolti che come giudizio della critica il 20 aprile 2016 la serie viene rinnovata per una seconda stagione, che verrà tuttavia trasmessa da Spike e non più da MTV.

shannara

Vedi Trailer Seconda Stagione

Anche la seconda stagione risulta però ampiamente al di sotto delle aspettative. È per questo motivo che anche Spike decide di sfilarsi dalla produzione e dalla distribuzione, staccando così ufficialmente la spina alla serie. Kevin Kay, capo della Paramount Network, ha dichiarato di aver rinunciato al futuro dello show. La Sonar Entertainment è ufficialmente alla ricerca di un nuovo compratore dei diritti per la serie.

Questa è la sinossi ufficiale:

Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, “figlia” acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l’Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

La serie in Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here