Il sito Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini ufficiali della seconda stagione di The Handmaid’s Tale, la serie tv ideata da Bruce Miller, in uscita ad Aprile su Hulu.

Dopo i due Golden Globes portati a casa la scorsa domenica, per miglior serie drammatica e miglior attrice a Elisabeth Moss, e i precedenti otto Emmy Awards, The Handmaid’s Tale si è sicuramente aggiudicata il merito di essere una delle migliori serie televisive dell’ultimo anno. Basata sul romanzo omonimo del 1985 di Margaret Atwood, la storia narra di un futuro non troppo lontano, dove il regime totalitario Gilead prende il comando degli ex Stati Uniti d’America. La società è divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono completamente sottomesse e non possono svolgere le attività quotidiane una volta consuete, come lavorare, leggere e possedere denaro. Alcune donne, chiamate “Ancelle”, uniche fertili, vengono assegnate alle famiglie di ceto sociale più alto, con lo scopo di dare dei figli ai loro padroni.

The Handmaid's Tale

La piattaforma di streaming Hulu rilascerà la seconda stagione in aprile di quest’anno, in Italia verrà distribuita da TIMVISION. Nel cast troviamo Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovs, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O. T. Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley e Amanda Brugel. Lo showrunner Bruce Miller ha dichiarato su EW:

LEGGI ANCHE  Jurassic World - Il Regno Distrutto: disponibile primo trailer ufficiale!

“La più grande barriera della stagione 2 è stata la stagione 1. Ti senti quasi intimidito. Ma a un certo punto, non puoi passare tutto il tuo tempo a indovinare cose. Invece, devi solo ricordarti di provare a raccontare una bella storia. Margaret e io avevamo iniziato a parlare della forma della stagione 2 a metà della prima. Ci sarà una scena con un funerale di una delle ancelle in cui tutto, a partire dal design dei loro costumi, sarà agghiacciante. Queste scene meravigliose ambientate in un contesto così terribile forniscono quel contrasto che mi rende felice come autore. ”

The Handmaid's Tale

Leggi altre news su CiakClub.it!

 

Giovanni Cosmo

Giovanni Cosmo

Nato a Roma, classe 1991. Non molto bravo nelle autodescrizioni. Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments