Ridley Scott è pronto a girare il seguito di Alien e Blade Runner 2049

0
823
Ridley Scott - sequel alien e blade runner

Uscito da pochi giorni il suo ultimo film, Ridley Scott è già pronto a tornare dietro la macchina da presa per due sequel.

Ridley Scott sembra instancabile, dopo l’uscita nelle sale di Tutti i Soldi del Mondo, il suo ultimo film di cui potete leggere la recensione qui, il regista ha dichiarato di voler tornare dietro la macchina da presa.

Parlando con DigitalSpy, l’autore de Il Gladiatore ha affermato che gli piacerebbe realizzare due sequel, uno di Alien, saga ora di proprietà della Disney dopo l’acquisto da parte di quest’ultima della 21st Century Fox; e Blade Runner, di cui è uscito lo scorso anno il secondo capitolo diretto da Dennis Villeneuve.

Il regista ha affermato:

“Mi sembra che l’accordo con la Fox andrà sicuramente in porto per la Disney, e io sono stato con la Fox per parecchi anni. Spero che sarò ancora con loro ma se vorranno andare avanti con un materiale così scuro come Alien non lo so. Penso che dovrebbero perchè, quando si ha un franchise così solido e veloce con degli interessi ancora validi, sarebbe folle non farci qualcosa.”

“Penso che sia grandioso” ha continuato. “Penso che sia molto buono per la Disney. Di tutti gli Studios loro sono più avanti perché hanno preparato molto bene, attraverso calcoli demografici, i film che stanno facendo, in modo da farli per le persone giuste”

“Solo che tracciano una linea per i prodotti PG-13 (vietati ai minori di 14 anni). Se pensano di voler oltrepassare quella linea e fare qualcosa di un pò più serio, possono farlo sia come Disney che come Fox e questo apre nuove possibilità”

Mentre per quanto riguarda il nuovo Alien il regista ha affermato “Sono pronto perché so dove Covenant 2 dovrebbe andare. Sappiamo già cosa fare con esso. E’ come se avessimo lo scheletro prima che ci vada la carne.”

Riguardo a Blade Runner e all’ipotesi di realizzare un terzo capitolo, Ridley Scott ha detto “Io lo spero, credo che ci sia un’altra storia, ne ho una pronta ad evolversi e ad essere sviluppata, quindi certamente c’è un altro film da poter fare.”

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here