L’Ora più Buia: Gary Oldman in una nuova clip in italiano

0
598
Ora più Buia - Oldman

Nuova clip in italiano per il nuovo film con protagonista Gary Oldman. L’Ora più Buia uscirà in Italia il 18 gennaio 2018.

Il 18 gennaio arriverà nelle nostre sale L’Ora più Buia, il film incentrato sulla storia di Winston Churchill, e su una fase di essa in particolare: la vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Il film è diretto da Joe Wright (conosciuto per Espiazione) ed ha come protagonista Gary Oldman.

L’attore inglese è stato sempre molto amato, nonostante non abbia mai ricevuto una statuetta agli Oscar. In questo senso, l’Ora più Buia sembra essere il film perfetto per riuscire nell’impresa. Oldman ha dovuto passare più di duecento ore al trucco durante tutte le riprese, e si è calato nella parte in modo profondo.

Abbiamo un assaggio della sua interpretazione nella nuova clip in italiano, anche se per apprezzarla meglio sarebbe necessario sentirla in lingua originale. Comunque è evidente il lavoro fatto dall’attore e la sua straordinaria abilità.

Ecco la clip ufficiale in italiano:

Difficile credere che quello che si vede nel video sia proprio Oldman. La clip inoltre ci suggerisce un altro aspetto della vicenda vera, e cioè la solitudine di Churchill nel momento in cui, nonostante fosse stato lasciato da parte, ha dovuto prendere il paese per mano per guidarlo verso la soluzione più giusta.

Il momento storico è quello di una decisione fondamentale: nel momento in cui la Germania nazista iniziava ad avanzare e a pretendere di agire nel giusto, la Gran Bretagna si trovava davanti ad un bivio, assecondare le richieste di Hitler oppure dichiarare guerra alla Germania per difendere gli ideali di patria e libertà.

Sono disponibili inoltre, sul canale Youtube della Universal, 3 parti di un’intervista fatta a Gary Oldman in cui ci spiega il suo approccio con il personaggio e cosa ne pensa del film.

Ecco la prima parte (le altre le trovate nei suggerimenti di Youtube):

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here