Il sequel di Bright è ufficialmente in lavorazione

0
784
Bright - logo

Netflix ha annunciato attraverso un video che le riprese per il sequel di Bright stanno per cominciare, Will Smith sarà confermato.

Arrivano buone notizie per chi ha apprezzato Bright, il molto discusso fantasy drama uscito su Netflix il 22 dicembre del 2017. Confermati sia David Ayer alla regia che Will Smith come protagonista, mentre è molto sicuro che anche Joel Edgerton tornerà.

Bright parla di un mondo fantastico in cui vivono diverse razze, che simboleggiano le varie razze umane presenti nel mondo reale. Will Smith è un poliziotto veterano che, molto riluttante, comincia a lavorare con un nuovo partner: un orco.

Torneranno inoltre i due produttori della pellicola: Eric Newman e Bryan Unkeless, mentre ci sarà una differenza nel cast tecnico, vale a dire l’assenza del co-sceneggiatore Max Landis, dunque la sceneggiatura sarà curata per intero da David Ayer.

Una conferma dunque sia per Netflix, che per Ayer. Nonostante sia stato molto discusso, e i pareri siano discordanti, il film è stato un successo per la piattaforma di streaming online, arrivando a toccare quota 11 milioni di spettatori nei soli Stati Uniti in appena 3 giorni.

Mentre Ayer, dopo l’insuccesso di Suicide Squad, torna a occuparsi di un progetto complesso e potenzialmente incompleto, in quanto sembra probabile che Netflix comincerà una trilogia, o forse un intero franchise.

C’è da dire però che quando Ayer si è occupato sia di regia che di sceneggiatura i risultati sono stati positivi, basta pensare a Fury, il film del 2014 con Brad Pitt, oppure a End of Watch, con protagonista Jake Gyllenhaall, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Bright ha avuto un budget stimato di 90 milioni di dollari, che lo ha reso la prima grande produzione di Netflix. I rumors su un seguito del film si sono susseguiti già dalla sua uscita, ma la piattaforma streaming ha voluto aspettare di vedere i risultati prima di confermarlo. Bright è il film più visto su Netflix in più di 190 paesi, ed è streammato più negli altri paesi che in America.

 

Ecco il video ufficiale:

Leggi la nostra recensione di Bright

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here