A quanto pare rimane aperto uno dei più grandi interrogativi della trilogia, a confermarlo è proprio il regista Rian Johnson.

Continuano ad arrivare dichiarazioni riguardo l’ultimo film di Star Wars. Le recenti interviste rilasciate dal regista e dagli attori ci hanno dato continuamente nuovi indizi sul sequel e hanno chiarito dei dubbi lasciati aperti dalla visione di Gli Ultimi Jedi.

Rian Johnson è stato protagonista di una serie di interviste in cui ha voluto spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a fare determinate scelte. Se c’è una cosa che possiamo dire di Gli Ultimi Jedi, è sicuramente che sono rimaste molte perplessità nel pubblico, soprattutto per il modo in cui si sono sciolti alcuni nodi della trama.

Uno dei punti più importanti è sicuramente la provenienza di Rey, la nuova Jedi protagonista della trilogia. La questione di chi siano i suoi genitori è stata aperta da Il Risveglio della Forza, soprattutto vista la capacità del personaggio interpretato da Daisy Ridley di usare la Forza.

Gli Ultimi Jedi ha risolto in parte la questione attraverso la rivelazione che Kylo Ren fa a Rey, in cui le confessa di sapere chi sono i suoi genitori: due ubriaconi che l’hanno venduta per comprarsi da bere.

LEGGI ANCHE  Rotten Apples: il sito che segnala presunti molestatori nel cinema e in TV

Se la questione sembrava chiusa, ora le cose sono cambiate dopo l’intervista rilasciata da Rian Johnson ad HuffPost, in cui ha detto:

«È ancora tutto aperto, e in più non scriverò io il prossimo film, lo faranno J.J. Abrams e Chris Terrio. In tutti questi film, vale sempre ciò che diceva Obi-Wan sul punto di vista, perciò serve considerare il contesto nel quale una determinata informazione viene data. Per me personalmente, quella rivelazione in quel preciso momento aveva drammaticamente senso per questo motivo».

Dunque le cose si sono risolte così ne Gli Ultimi Jedi, ma non è detto che i due scenggiatori (con J.J. Abrams che si occuperà anche della regia) non le cambieranno, anche perchè a molti la rivelazione di Kylo Ren era sembrata una scusa per aumentare la rabbia di Rey. Staremo a vedere.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Luca Mancini

Luca Mancini

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l'ultima un pò meglio delle altre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments