Le dichiarazioni dei fratelli Russo riguardo Avengers: Infinity Wars

0
566
Avengers: Infinity Wars - poster

I due registi parlano di Infinity Wars, analizzando Thor e il messaggio del film, che secondo loro sarà sul dolore e il sacrificio.

In occasione di un video in cui hanno risposto al vivo alle domande dei fan, i fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Infinity Wars, hanno rilasciato delle anticipazioni importanti sul film. Due sono gli argomenti fondamentali, da una parte il tema del film, dall’altra lo sviluppo dei personaggi, e di uno in particolare.

In una risposta, Joe Russo ha parlato di quanto sia importante trattare temi profondi in un film, e soprattutto “dolore e sacrificio”:

“Secondo noi le migliori storie hanno una posta in gioco. I personaggi devono fare dei sacrifici. Per sentire veramente le emozioni vere e il viaggio dell’eroe essi devono andare incontro a delle prove e queste prove possono costargli qualcosa”

Poi ha proseguito:

“Perciò per noi è molto importante che gli eroi soffrano e che compiano sacrifici perchè penso che, non è solo una grande tecnica di storytelling, ma è anche fonte di ispirazione e penso che ne abbiamo molto bisogno nel mondo di questi tempi. Quindi non so se riuscirete ad accettarlo, ma vi prometto questo: faremo del nostro meglio per raccontarvi la miglior storia possibile, e cosa farci dopo averla appresa sarà una tua decisione” 

Inoltre i due hanno parlato anche del personaggio di Thor, oggetto di una trasformazione profonda dopo l’ultimo Thor: Ragnarok. A quanto pare le trasformazioni per lui non sono finite:

“Secondo me la situazione di Thor è simile a quella di Capitan America in Winter Soldier. Lì il personaggio doveva fare i conti con il mondo moderno, e a noi spettava mostrare l’effetto che questo aveva avuto su di lui. Con Thor possiamo fare la stessa cosa in questo film: lui affronterà una trasformazione radicale, un percorso che non gli permetterà più di tornare indietro, e questo ci piace quando dobbiamo raccontare una storia”

 

Dunque vedremo come si evolveranno i personaggi in Infinity Wars, mentre sembra quasi sicuro che andremo incontro a qualche perdita pesante.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Studente di Cinema. Faccio molte cose come fotografare, scrivere e bere ma non me ne riesce bene nessuna. Forse l’ultima un pò meglio delle altre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here