James Bond: il film n. 25 sarà diretto da Nolan o Villeneuve?

Continuano i rumors riguardanti il prossimo film di James Bond: due registi da urlo ancora in lizza per dirigerlo.

0
744

James Bond 25 è ancora privo di titolo ma è già stato annunciato: sarà l’ultima pellicola che vedrà protagonista Daniel Craig, alla sua quinta partecipazione alla saga. Chi, invece, non è stato ancora dichiarato – ma lo sarà ben presto durante il corso del 2018 – è il regista di questo film. Ma i nomi che circolano stuzzicano molto la fantasia dei fan della saga.

Qualche mese fa era circolata l’ipotesi molto stimolante di un possibile Christopher Nolan in cabina di regia.

A tal proposito aveva parlato lo stesso Nolan qualche mese fa: “Amo profondamente il personaggio e sono elettrizzato ogni volta che esce un nuovo film. Forse un giorno riusciremo a trovare il modo per lavorare insieme. Ma dovrei essere necessario, non so se mi spiego. Devo sentirmi necessario magari per una reinvenzione del personaggio, mentre al momento le cose stanno andando molto bene.”

In soldoni il regista britannico lasciò intendere che non era il momento, per lui, di approcciare James Bond e che non accetterebbe di dirigere un film della saga senza poterla modellare a sua immagine (un po’ sulla linea di quanto fatto con Batman). La pista si è così raffreddata.

Così si è cominciato a parlare sempre di più di Denis Villeneuve.

A sostenere la candidatura del canadese pare essere stato proprio Daniel Craig, che avrebbe scelto il regista di Arrival e Blade Runner 2049 per chiudere in bellezza. Ma a raffreddare anche questa ipotesi sono arrivate le dichiarazioni dello stesso Villeneuve, di pochi giorni fa: “Mi piacerebbe moltissimo fare un film su Bond e penso che Daniel sia un attore straordinario. Ma diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono impegnato. E non sono proprio uno che si tira indietro. È successo lo stesso con Blade Runner 2049. Una delle mie condizioni è stata: “Va bene, lo faccio, ma prima mi date il tempo di fare Arrival”. E mi sono fatto in quattro per conciliare la tabella di marcia. Io quando mi impegno, mi impegno. Bond è il mio sogno nel cassetto ma non posso essere in due posti contemporaneamente.”

Secondo Deadline i registi in pole position per dirigere il 25esimo film di James Bond – che sarà in sala dall’8 novembre 2019 – sono: Denis Villeneuve, David Mackenzie e Yann Demange.

Noi possiamo solo continuare ad annotarci rumors, aspettare i futuri sviluppi e coltivare alte aspettative per il prossimo capitolo della saga.

Per questa e altre news segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here