Box Office 2017, comandano La Bella e la Bestia e Star Wars, bene la Marvel: i dettagli

I dettagli sugli incassi al Box Office 2017: ecco i film più visti in sala.

0
730

Il Box Office 2017 ci ha regalato, a tre giorni dalla fine dell’anno, dei risultati tutto sommato abbastanza prevedibili. Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha portato il secondo miglior incasso del 2017 in America. In 11 giorni, il film di Rian Johnson ha superato Wonder Woman, al terzo posto, ottenendo 420 milioni. Il film sulla super-eroina, interpretata da Gal Gadot, ne ha incassati 412. Al primo posto, con 502 milioni, c’è La bella e la bestia, il film evento tratto dall’omonimo classico Disney, con Emma Watson come protagonista.

Box Office 2017
Star Wars: Gli ultimi Jedi. La locandina del film.

Ma sul finire del 2017 si è parlato praticamente quasi solamente di Star Wars. Dalle dichiarazioni di Mark Hamill, che ha prima parlato del suo personaggio per poi smentire le sue stesse dichiarazioni, passando per recensioni mai eccellenti e raramente completamente distruttive del film. Ha parlato anche George Lucas, che si è detto molto soddisfatto del film. È stata anche l’ultima apparizione sul grande schermo di Carrie Fisher, nella commozione generale.

Box Office 2017
Mark Hamill.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha incassato nel mondo ben 844,2 milioni a livello mondiale. Il film non è ancora uscito in Cina; la cifra, dunque, sembra destinata a crescere. È stato battuto, in Italia, da Poveri Ma Ricchissimi nel periodo natalizio. Il film italiano è stato anche il miglior incasso nel nostro paese in tutto l’anno.

Negli USA, dopo i primi tre posti, spiccano gli ottimi incassi dei vari film Marvel: da Guardiani della Galassia: vol. 2 a Thor: Ragnarok, passando per Spider Man: Homecoming. Bene anche il remake dell’horror It e il film d’animazione Sing. Nella top ten troviamo anche Cattivissimo me 3 e Logan – The Wolverine. Un altro film Marvel, sorprendentemente apprezzato dalla critica, cosa rara per un film di questo genere.

Questa è la top ten al 28 dicembre, i dati potrebbero leggermente cambiare negli ultimi giorni dell’anno; ma parliamo soprattutto di Star Wars, il quale è da vedere quanto possa crescere ancora. Difficile che possa superare il primo posto di Emma Watson e compagnia. Questo il quadro sul Box Office 2017.

Leggi la nostra opinione su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here