Disney: Nuovo record miliardario al box office mondiale

0
547
Black Panther

È ora di festeggiamenti per casa Disney, non solo per l’arrivo dell’anno nuovo, ma per aver incassato, nel suo secondo anno consecutivo, 6 miliardi di dollari al box office mondiale.

Il 2016 la Walt Disney Studios lo aveva chiuso con il guadagno di 7.6 miliardi di dollari, Variety lo aveva detto pochi giorni fa, è un record mai stabilito da nessuna altra major fino ad ora, superando così per tre anni consecutivi i 5 miliardi di dollari d’incasso globale. Un’anno importante per la Disney, che ha visto suoi i film con miglior guadagno durante l’anno: dall’ultimo capitolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che ha debuttato con 220 milioni di dollari, il remake in live action La Bella e la Bestia con 174.8 milioni di dollari, fino a Guardiani della Galassia Vol.2 che ha debuttato nei primi giorni con 146.5 milioni di dollari. Tra le altre pellicole che hanno contribuito a questa maestosa cifra, troviamo l’altro film Marvel, Thor: Ragnarok, il quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi, La Vendetta di Salazar e i due film prodotti dalla Pixar Animation Studios, Cars 3 di Brian Fee e il recente Coco di Lee Unkrich e Adrian Molina.

Disney
Coco

Le due majors di maggiore concorrenza, la Warner Bros. e la Universal, hanno chiuso questo 2017 con l’incasso di 5 miliardi di dollari. Un record che si prospetta di rimanere elevato anche nei prossimi anni, visto già gli innumerevoli film in produzione, e anche per l’ultimo acquisto di pochi giorni fa della 20th Century Fox, di oltre 60 miliardi di dollari.

Per altre notizie seguite CiakClub.

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here