Siamo alla fine del 2017 e, come sempre, è tempo di bilanci. Sono ormai quattro anni, dal 2013, che Netflix è entrato nel mondo della produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Si è spesso detto che la piattaforma online, fondata nel ’98, abbia di frequente presentato buone serie ma pochi film di qualità. La redazione di CiakClub, dunque, si è interrogata su questo aspetto. Quali sono i migliori prodotti originali di Netflix? Siamo d’accordo solo in parte nel dire che di film belli ce ne siano pochi; qualcosa c’è, e noi abbiamo deciso di far emergere questo qualcosa. E apprezziamo particolarmente i primi tre che troverete in classifica.

Prima di continuare, però, facciamo una premessa per chiarezza: abbiamo considerato tutti i film originariamente distribuiti e presentati come “a Netflix original film” nel territorio di produzione. Alcuni film sono stati prodotti e distribuiti da altre aziende in America e comprati da Netflix, che poi li ha presentati in Europa. In questo caso non li consideriamo, anche se presentati come prodotti originali. Un esempio? Hell or High Water. Ottimo film, non è un’idea originaria di Netflix. Detto questo, proseguiamo con la lista dei dieci migliori film che il colosso di streaming online ci ha regalato in questi anni. Buona lettura.

LEGGI ANCHE  Anne Hathaway è felice del suo cambiamento fisico e critica gli hater
[slide-anything id=’2493′]

 

Leggi anche la recensione dell’ultimo film Netflix, Bright.

Tiziano Angelo

Tiziano Angelo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments