Ben Affleck: “Di nuovo Batman? Deciderò una volta letto il copione”

L'attore, in una recente intervista, ha affermato che ancora non sa se continuerà a far parte del DC Extended Universe e che l'idea di poter dirigere un film su Batman ancora lo interessa.

0
1165
Ben Affleck - Batman

Dopo il grande insuccesso del travagliato Justice Legue, Ben Affleck, che nel film torna a vestire i panni di Batman – Bruce Wayne, ha rilasciato un’intervista a Daily Sabah, in cui si è ampiamente soffermato sul suo possibile futuro nel DC Extended Universe.

L’attore – regista ha affermato sulla sua versione del Cavaliere Oscuro: << Mi piace molto questo Batman. Si trattava di trasmettere il pericolo di essere sempre arrabbiato e provare risentimento nei confronti di Superman, situazione che ha portato a un’atmosfera più oscura. In questo film, invece, Batman non è un Joker e non è altrettanto divertente, ma è esilarante >> dimostrando di aver apprezzato questo cambio di registro applicato al personaggio.

Ben Affleck ha inoltre sottolineato che nel film si può vedere Bruce Wayne, la persona reale, e Batman che è una presenza misteriosa, sconosciuta, oscura e vendicativa che lo aiuta come persona: << Quel tipo di doppia identità lo aiuta a fare quello che deve. E alcune volte mi sono chiesto ‘Quale è la vera maschera? È Bruce Wayne la maschera o Batman?’ >>.

Ben Affleck di nuovo Batman

L’attore non ha però ancora deciso quale sarà il suo futuro nel DC Universe: << Per me è interessante perché valuto queste cose in base al materiale. Voglio essere il regista di un film di Batman ma non ho mai ricevuto uno script che mi desse soddisfazione, quindi stanno ricominciando da zero e stanno riscrivendo la sceneggiatura. E attualmente credo che ci siano molte possibilità per quanto riguarda la direzione in cui si potrebbe muovere il DC Universe, e seguirò semplicemente i miei interessi. E so che amo lavorare con questo gruppo di persone ed è stata una vera gioia poter realizzare questo film >>.

Ricordiamo che Ben Affleck era inizialmente coinvolto nel progetto, oltre che nel ruolo di Batman, anche nelle vesti di regista in un lungometraggio sul Cavaliere Oscuro, incarico poi andato a Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie).

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it 

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here