Dark rinnovata da Netflix per una seconda stagione

Netflix accoglie le richieste dei fan della serie tedesca annunciando una nuova stagione, e i suoi creatori hanno già qualche idea in merito.

0
953
Dark

La serie tedesca Dark ha esordito su Netflix appena 20 giorni fa, il primo dicembre, ma è già stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Dark, capace di mescolare sapientemente thriller e fantascienza, ha ottenuto un’ottima accoglienza di critica e di pubblico, venendo a più riprese paragonato a Stranger Things, con il quale condivide atmosfere e diverse idee narrative, e il suo successo ha convinto la piattaforma statunitense a produrre i nuovi episodi.

Dark2

Bisognerà però aspettare almeno un anno, se non di più, per scoprire come proseguono le misteriose vicende legate alla città di Winden. La nuova stagione sarà infatti disponibile con tutta probabilità tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Ma i due creatori della serie avevano già parlato delle idee che hanno per il proseguo di Dark. Parlando del processo creativo dietro alla serie in un’intervista rilasciata a IndieWire, infatti, il regista Baran bo Odar e la sceneggiatride Jantje Friese hanno rivelato che, pur non avendo ancora con certezza in mente come sarà strutturata la nuova stagione, sarà probabilmente Jonas il punto focale della loro attenzione. In testa sembrano però avere comunque l’idea di cambiare le carte in tavola: secondo loro in Dark c’è la possibilità di esplorare molte differenti possibilità attraverso tanti personaggi diversi. Hanno quindi avvertito il loro pubblico che devono aspettarsi l’introduzione di nuovi personaggi, mentre altri già noti potrebbero lasciare lo show a causa della loro morte.

Baran Bo Odar, Jantje Friese, Louis Hofmann

Insomma, come potevamo aspettarci Dark 2 riserverà numerose sorprese, ma nulla è ancora sicuro, nemmeno per i suoi creatori. Nulla, se non che, come tutti i suoi fan speravano, ci sarà una seconda stagione. Dopotutto l’inconcluso finale dell’ultimo episodio lasciava intuire che la possibilità di proseguire fosse già concreta in origine. Una speranza che tanti avevano, e che Netflix ha appena confermato

Leggi tutti i nostri articoli sul mondo della serialità televisiva su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here