Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, terminate le riprese del secondo film

0
548

Si sono ufficialmente concluse le riprese del secondo capitolo di Animali Fantastici, diretto ancora una volta da David Yates.

Sono ufficialmente terminate le riprese di “Animali Fantastici: I crimini di Grindenwald“. La saga ideata da J. K. Rowling conferma di voler proseguire la collaborazione con il fedelissimo regista David Yates, già autore di quattro episodi di Harry Potter e del capitolo precedente “Animali Fantastici e dove trovarli“. Quest’ultimo sarà il secondo capitolo dei cinque previsti per il nuovo franchise. Ad annunciare la fine delle riprese è stata la protagonista protagonista Alison Sudol nei panni di Queenie, che ieri con un video si è fatta portavoce delle dichiarazioni della Warner Bros. per celebrare il lavoro concluso.

animali fantastici

La sceneggiatura scritta ancora una volta dalla Rowling, riprenderà la narrazione dall’arresto di Grindelwald. Siamo nel 1927 e, come promesso, il mago oscuro riuscirà a fuggire per poi radunare i suoi seguaci e tentare di sottomettere tutte le creature magiche e non. Ad opporsi ad i suoi piani ci saranno Newt Scamander, ingaggiato da Silente, e il gruppo formato da Tina, Queenie e Jacob. L’intreccio si svolgerà tra New York, Londra e Parigi e secondo alcune dichiarazioni saranno presenti molti riferimenti e omaggi alla saga di Harry Potter, per la gioia dei fan.

Per quanto riguarda il cast torneranno da “Animali Fantastici e dove trovarli”  i protagonisti Eddie Redmayne, Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller e Johnny Depp (comparso nel finale del film). Tra le nuove reclute, invece, troviamo Jude Law nei panni del giovane Albus Silente; Zoë Kravitz che interpreterà Leta Lestrange; Callum Turner  (Theseus Scamander); Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie GrimmsonÓlafur Darri Ólafsson (Skender, il proprietario del circo); David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald; e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

Anche il cast tecnico vanta membri di tutto rispetto come il direttore della fotografica premio Oscar Philippe Rousselot;lo scenografo Stuart Craig (tre volte premio Oscar); la  costumista Colleen Atwood (quattro volte premio Oscar); e alla supervisione degli effetti visivi Tim Burke e Christian Manz, entrambi canditati all’Oscar.

La data d’uscita in Italia è fissata per il 15 novembre 2018.

Per altre notizie seguite CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here