Tutti i soldi del mondo – character poster e trailer in italiano

Tutti i soldi del mondo il nuovo film di Ridley Scott interpretato da Christopher Plummer che ha sostituito in tempi record l'interpretazione di Kevin Spacey

0
639
tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo – character poster e trailer in italiano

Tutti i soldi del mondo il nuovo film di Ridley Scott interpretato da Christopher Plummer che ha sostituito in tempi record l’interpretazione di Kevin Spacey

tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo, uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 gennaio 2018, distribuito da Lucky Red.

Il famoso film, discusso per la sostituzione lampo di Kevin Spacey a fine riprese, dopo lo scandalo legato alle vicende sessuali, da parte del premio Oscar Christopher Plummer (Beginners, Inside Man, The last station) uscirà al cinema con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente (22 dicembre).

tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo è un film di Ridley Scott (Alien, Il gladiatore, The Martian) che ricostruisce un celebre fatto di cronaca avvenuto a Roma nel 1973. Si tratta del rapimento del nipote dell’allora uomo più ricco del mondo J. Paul Getty.

Il thriller si incentra sulla richiesta di riscatto da parte della ‘Ndrangheta (17 milioni di dollari) che viene rifiutata dal famoso petroliere miliardario. Una corsa contro il tempo della famiglia per salvare la vita di un suo membro.

tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo è tratto dal libro di Pinfully Rich “The Outrageous Fortune and Misfortunes of the Heirs of J. Paul Getty di John Pearson” adattato dallo sceneggiatore David Scarpa.

Il concept del film è potente, e si incentra su una domanda etica ovvero di quanto può valere il valore di una vita cara per un avido miliardario. L’avvincente storia drammatica ruota intorno alle pressioni della madre di J. Paul Getty III (Charlie Plummer), Gail Harris, interpretata da Michelle Williams che sorpresa dalla decisione del nonno del ragazzo, non si arrenderà all’idea di vedere suo figlio morire e condurrà le trattative con i malavitosi tramite l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg).

La vicenda all’epoca, divenuta in breve tempo internazionale, sconvolse il mondo intero, riuscirà Ridley Scott a riprodurre tale interesse intorno a questo fatto di cronaca?

Al momento il film ha ricevuto tre candidature ai Golden Globe, per la regia e per le interpretazioni di Christopher Plummer e Michelle Williams.

Leggi anche la nostra news sul caso Kevin Spacey in merito a questo film.

Regista, sceneggiatore, scrittore, speaker radiofonico. Appassionato di cinema, arte, musica, letteratura, fotografia e rock’n’roll.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here