Sicario 2: Soldado – Disponibile il trailer del film diretto da Stefano Sollima

0
786
sicario 2-soldado

È stato pubblicato online il trailer di Sicario 2: Soldado, sequel di Sicario (2015), diretto dall’italiano Stefano Sollima.

Sicario di Denis Villeneuve era stato uno dei successi critici e commerciali della stagione cinematografica dell’autunno 2015 e aveva ottenuto un discreto successo al botteghino, incassando più di 80 milioni di dollari.

Nell’estate del 2018 sarà disponibile in sala il sequel di Sicario, dal titolo Sicario 2: Soldado, scritto da Taylor Sheridan, già sceneggiatore del film di Villenueve, oltre che di Hell or High Water (2016) e di Wind River (2017).

Come era stato annunciato, a dirigere il sequel di Sicario sarà l’italiano Stefano Sollima, regista di Gomorra – La serie, che lo ha reso celebre nel panorama internazionale, e di Suburra.

sicario 2 - soldado

La storia è incentrata sull’agente sotto-copertura Alejandro Gillick (Benicio Del Toro) e l’ambiguo agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin), che lavorano di nuovo insieme per distruggere un cartello che contrabbanda attraverso il confine tra gli Stati Uniti e il Messico droga, migranti e, potenzialmente, anche terroristi.

Oltre al ritorno di Del Toro e Brolin, nel cast rivedremo anche Jeffrey Donovan, già presente nel precedente Sicario, e si uniranno anche gli attori Catherine Keener e Matthew Modine. Come previsto, rimarranno invece esclusi dal sequel sia Emily Blunt che Denis Villenueve.

Il film esce negli Stati Uniti il 29 giugno 2018, invece non sappiamo ancora la data di uscita nelle sale italiane. Intanto ecco disponibile il primo trailer ufficiale:

A giudicare dalle prime immagini del film, Sicario 2: Soldado si annuncia come uno dei più violenti, crudi e spietati film della prossima stagione. A destare la curiosità degli spettatori hanno contribuito le passate dichiarazioni di Taylor Sheridan; lo sceneggiatore infatti aveva dichiarato che il sequel sarebbe stato molto crudo e oscuro, così tanto che, in confronto, Sicario del 2005 sarebbe sembrato quasi una commedia.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here