Un po’ di tempo fa abbiamo letto insieme il copione e alla fine eravamo tutti in piedi, applaudendo e piangendo”. Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, ha rivelato questo aneddoto avvenuto sul set de Il Trono Di Spade.  “C’erano tutti presenti, tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la serie. È stato fantastico“.

Il Trono di Spade

Sophie Turner nei panni di Jean Grey in X-Men.

 

Ha poi continuato: “Avevamo chiuso le tende e ci eravamo isolati dal resto del mondo, trascorrendo sei ore in questa stanza, semplicemente leggendo tutto, piangendo e ridendo. Ci siamo lasciati andare alle emozioni e poi abbiamo pensato: ‘Bene, ora abbiamo otto mesi di lavoro. Dobbiamo ancora vivere molte cose!’“.

Il Trono di Spade

Kit Harington nelle vesti di Jon Snow.

La star di X-Men ha recentemente confermato che l’ultima stagione andrà in onda nel 2019, per il dispiacere di tutti in fan. Sarà l’ottava, e avrà il compito di mettere la fine sulle vicende legate al possesso del trono. La serie, tratta dai romanzi di RR Martin, riprenderà con Emilia Clarke e Kit Harington. Prodotta dalla HBO, Il Trono di Spade va in onda dal 2011. È diventata, con il passare degli anni, una delle opere televisive più seguite e premiate di sempre. La settima stagione è stata appena candidata ai Golden Globe.

LEGGI ANCHE  Golden Globes, l'Italia rappresentata da Guadagnino, Sorrentino e Virzì

Non è ancora certo se verranno girati più finali. L’idea dei produttori è quella di farne diversi, senza rivelare agli attori quale andrà in onda, per evitare il rischio spoiler. Un’idea che, evidentemente, solo una produzione così grande potrebbe permettersi, visto che il costo di realizzazione andrebbe ovviamente a salire molto. Ma potrebbe essere vincente per tenere alta la tensione fino alla fine; se così fosse, ci sarebbe anche un rientro economico.

 

Tiziano Angelo

Tiziano Angelo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments