Spider-Man: Un Nuovo Universo, online il trailer italiano

0
833

Il film uscirà nelle sale americane il 14 dicembre 2018, al Natale venturo in Italia.

Inutile spiegare alla gente chi sia l’Uomo Ragno, che forse è il supereroe più famoso nella nostra memoria collettiva (complici anche gli 883).  Ma una cosa che non tutti sanno, forse, è che esistono diversi universi narrativi riguardanti la figura del famoso supereroe che spara ragnatele, e non tutti riguardano Peter Parker, il quale nei fumetti muore ucciso dalla sua nemesi Norman Osborn.

Spider-Man: Un nuovo universo, infatti, è un film d’animazione che segue le vicende di Miles Morales, un ragazzo ispanico, vero e proprio erede di Parker, doppiato nella versione originale da Shameik Moore. Creato nel 2011 dalla fantasia di Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Morales è il nipote di Prowler, che riuscì a impossessarsi dalla Oscorp di una formula derivata del sangue di Parker. Ne nacque dunque un esperimento per replicare i poteri di Spider-Man, che passarono a Miles insieme a due aggiunte: la “scarica venefica” (una sorta di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi fino ad ottenere la quasi completa invisibilità.

L’idea di rendere questa storia un film d’animazione è qualcosa di originale e diverso rispetto allo Spidey che siamo abituati a vedere nelle celebri saghe di fiction. Ad esempio, a testimonianza dello stile unico di questo progetto, il film verrà realizzato con una combinazione di illustrazioni classiche e CGI: in alcune sequenze d’azione i fotogrammi passeranno rapidamente dalla CGI alle texture prese direttamente dalle pagine dei fumetti.

La sceneggiatura è stata scritta da Phil Lord, che è anche il produttore esecutivo insieme a Chris Miller (il quale, tra le altre cose, ha prodotto The Lego Movie e Piovono polpette), la regia è curata da Bob Persichetti e Peter Ramsey. Spider-Man: Un nuovo universo uscirà nel dicembre 2018: non resta quindi che ingannare l’attesa con il trailer italiano.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

Sceneggiatore, nel tempo libero scrivo racconti. Credo che ogni persona abbia un universo dentro e che vada raccontato. Credo nell’empatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here