Alita: Battle Angel, rilasciato il primo trailer ufficiale del nuovo film di Robert Rodriguez

Rilasciato online il trailer del nuovo film di Robert Rodriguez, Alita: Battle Angel.

0
711

È stato rilasciato online il trailer del nuovo film di Robert Rodriguez, Alita: Battle Angel, adattamento dell’omonimo manga del 1991 di Yukito Kishiro. Progetto sviluppato inizialmente da James Cameron, in seguito ha deciso di produrre il film insieme al suo fidato produttore, Jon Landau, con cui aveva precedentemente lavorato con Titanic del 1997 e Avatar del 2009.

Il regista Robert Rodriguez

Ambientato in un mondo post-apocalittico dove convivono uomini, cyborg e macchine, il Dott. Ido, interpretato dal premio OscarChristoph Waltz, ritrova il corpo cibernetico di Alita in una discarica. Collaudando il funzionamento, il dottore decide di ripararle e donarle un nuovo corpo. Molto abile nelle arti marziali, Alita diventerà una cacciatrice di taglie contrastando il crimine, senza alcun ricordo del passato e del suo precedente vissuto, dovrà affrontare un viaggio interiore alla scoperta di se stessa e dei suoi sentimenti.

L’attrice Rosa Salazar, già nota per al grande pubblico per la serie cinematografica Maze Runner, interpreterà la protagonista Alita, e sarà affiancata da un fluente cast composto da Michelle RodriguezJennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Mahershala Ali e Ed Skrein, dopo aver preso parte al film Deadpool, prenderà nuovamente il ruolo del temibile antagonista, Zapan.

Alita

Rodriguez si è dimostrato nel tempo, oltre ad un abile regista del genere cinematografico, cinefilo fino al midollo come il caro amico Quentin Tarantino, uno dei pochi capaci di portare un’adattamento di un fumetto sul grande schermo, senza stravolgere completamente la trame e i temi trattati, ma rimanendo il più fedele possibile all’intento originario dell’autore. Con il precedente Sin City del 2005 e in seguito con Sin City: Una donna per cui uccidere del 2014, lavorando a fianco con l’autore della graphic novel Frank Miller, mise letteralmente la macchina da presa al servizio della pagina disegnata, riuscendo letteralmente a darle vita, curando il minimo dettaglio visivo e narrativo.

L’uscita nelle sale è prevista per il 20 Luglio 2018, e sarà distribuito dalla 20th Century Fox. Gustatevi intanto il trailer:

Questa e altre news nella sezione notizie di Ciakclub.it

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here